The Callisto Protocol: Striking Distance mette una pezza alla versione PC

The Callisto Protocol: Striking Distance mette una pezza alla versione PC
di

La versione PC di The Callisto Protocol lascia molto a desiderare dal punto di vista tecnico. Le recensioni di Steam sono molto negative mentre per Digital Foundry è in larga parte ingiocabile. Per fortuna gli sviluppatori di Striking Distance, capitanati dal papà di Dead Space Glen Schofield, si sono già messi all'opera per risolvere i problemi.

Alle prime luci dell'alba hanno annunciato la pubblicazione di una patch per la versione PC progettata per arginare gli impuntamenti durante il gameplay causati dalla scarsa ottimizzazione della compilazione degli shader. "Grazie per la vostra pazienza", hanno esordito su Twitter. "Una patch per PC è adesso disponibile per migliorare lo stuttering del gameplay causato dalla compilazione degli shader". Alla buona notizia fanno seguito un avvertimento e una promessa: "Dopo l'aggiornamento, al primo lancio del gioco potreste osservare dei fenomeni temporanei di stuttering nel menu principale. Stiamo lavorando su altre ottimizzazioni destinate ad arrivare nei prossimi giorni".

Si tratta di un importante passo verso il miglioramento di una versione che sta causando un bel po' di malcontento ai primi acquirenti del gioco, che hanno scelto di dare fiducia all'opera prima di Striking Distance senza venire adeguatamente ripagati in termini di qualità tecnica. L'efficacia fella patch è ancora tutta da testare e il percorso per il miglioramento della versione PC non può certamente definirsi completo, ma chi ben comincia è a metà dell'opera.

A detta di Digital Foundry, la versione PS5 di The Callisto Protocol è di tutt'altra pasta. Se invece siete curiosi di scoprire come se la cava il gameplay del nuovo gioco horror, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di The Callisto Protocol. Un riassunto veloce? Bene, ma non benissimo.