The Callisto Protocol: lo sviluppo procede spedito, presto novità dal papà di Dead Space

The Callisto Protocol: lo sviluppo procede spedito, presto novità dal papà di Dead Space
di

Dall'annuncio avvenuto ai The Game Awards 2020, di The Callisto Protocol si è sentito parlare poco. Nonostante il generale silenzio, lo sviluppo del promettente survival horror ambientato nell'universo di PUBG procede a ritmo sostenuto e, anzi, a breve potremmo ricevere informazioni molto più corpose sull'opera firmata Striking Distance Studio.

Dopo aver mostrato nuove fasi di mocap relative a The Callisto Protocol alla fine di marzo 2022, il director Glen Schofield, già creatore di Dead Space, mostra un ulteriore assaggio del dietro le quinte attraverso la sua pagina Twitter, fornendo alcuni piccoli aggiornamenti sullo stato dei lavori. L'autore elogia il suo team e preannuncia l'arrivo di novità.

"Questo è il momento che preferisco dello sviluppo di un gioco: quando il design inizia a prendere forma. Amo vedere tutto il duro lavoro che il team sta svolgendo negli studi di mocap per dar vita ai nostri personaggi. Grazie a chiunque sia in attesa, nel frattempo che finiamo e perfezioniamo il gioco. Avremo più dettagli da condividere presto!", afferma Schofield nel suo messaggio.

C'è grande curiosità di scoprire come sta procedendo lo sviluppo del gioco, previsto su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S ma attualmente ancora sprovvisto di una precisa data d'uscita. Lo scorso anno Schofield ha inoltre mostrato uno spaventoso mostro di The Callisto Protocol in foto: chissà quali e quante mostruosità i giocatori dovranno affrontare non appena il gioco sarà disponibile nei negozi.

Quanto è interessante?
6