The Callisto Protocol più violento di Dead Space: arriva la conferma dal rating

The Callisto Protocol più violento di Dead Space: arriva la conferma dal rating
di

Negli ultimi mesi si è parlato molto della violenza e della brutalità di The Callisto Protocol, ma oggi abbiamo la prova ufficiale della presenza di scene più cruente rispetto a quelle viste in Dead Space.

A darci la conferma in tal senso è stata l'Australian Classification Board, ovvero l'ente che si occupa della classificazione dei prodotti videoludici in territorio australiano. Il titolo di Glen Schofield è stato infatti classificato con un 18+, a differenza del 15+ assegnato al vecchio Dead Space. Nella descrizione dell'ente troviamo riferimenti a scene di violenza mostrate costantemente a schermo, l'uso di armi corpo a corpo e a distanza, eliminazioni violente di creature dalle fattezze simili a quelle umane, smembramenti e sangue sparso in giro per le stanze che compongono la mappa. Non sembrano invece esserci molte parolacce e viene citato esclusivamente l'uso della parola "f*ck".

Insomma, ora abbiamo la certezza della presenza di tantissima violenza nell'atteso horror, il cui arrivo è fissato al prossimo 2 dicembre 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

In attesa di vedere ulteriori trailer basati sulle scene più cruente, vi ricordiamo che sulle nostre pagine trovate i riferimenti ai Trofei di The Callisto Protocol che preannunciano la presenza di numerose scene di game over ad alto tasso di violenza.

Sapevate che il creatore di The Callisto Protocol è stato al centro di una polemica legata al crunch time?