The Chinese Room: Jessica Curry abbandona il ruolo di co-direttrice dello studio

di

Jessica Curry (co-direttrice dello studio The Chinese Room) ha annunciato l'intenzione di abbandonare il suo ruolo all'interno della società per dedicarsi maggiormente ai suoi progetti personali. La Curry continuerà comunque a collaborare con i suoi colleghi occupandosi in particolar modo del comparto audio dei prossimi giochi dell'azienda.

Con una lunga lettera pubblicata sul blog ufficiale dello studio, la Curry ha rivelato che la scelta è stata dettata in primis da gravi problemi di salute (malattia degenerativa) e in parte anche dai rapporti complicati con i media.

"In parte credo sia stata colpa mia. Non sono brava a parlare in pubblico mentre il mio partner in affari e amico Dan lo adora, per questo è diventato la figura di riferimento per i media, relativamente allo studio The Chinese Room. La stampa e il pubblico hanno iniziato a pensare che Dan fosse il vero creativo della compagnia e non volendo sembrare egoista, ho preferito lasciare che tutti continuassero a crederlo. L'anno scorso ho avuto una buona idea per Everybody's Gone to the Rapture, Dan ha parlato con Sony ed ha proposto l'idea al publisher, che immediatamente ha accettato la proposta. Peccato che Dan si fosse dimenticato di dire che era una mia idea, facendola passare per un lavoro collettivo del team. Mi arrabbiai molto in quella occasione e mi resi conto che se volevo veder riconosciuto il mio lavoro, dovevo allontanarmi da lui. Mi dispiace che la società non riesca ad accettare il fatto che anche una donna può avere ottime idee per un videogioco."

Ricordiamo che Everybody's Gone to the Rapture è stato pubblicato lo scorso mese di agosto in esclusiva su PS4, non sono previsti porting su altre piattaforme.