The Climb e Robinson: The Journey debuttano alla Gamescom 2016

di

Crytek ha annunciato che i visitatori della Gamescom 2016 saranno tra i primi a poter provare le due nuovissime esperienze VR, visto che gli sviluppatori porteranno a Colonia le prime demo giocabili di Robinson: The Journey per PlayStation VR e di The Climb con i controlli Oculus Touch.

La Gamescom, il più grande evento per computer e videogiochi, si terrà ad Agosto tra il 18 ed il 21 di quest’anno, con Crytek che ha preso la sua residenza al booth C40, hall 6, del Cologne Exhibition Center con i suoi giochi capostipiti dello show.

Con un totale di 32 stazioni con demo VR, Crytek darà la possibilità al pubblico di provare lo stupefacente mondo Sci-fi ed il ricco gameplay di Robinson: The Journey, una nuovissima IP che arriverà in esclusiva per PlayStation VR. I giocatori vestiranno i panni di Robin, un giovane naufrago su un pianeta ostile e misterioso, che dovrà imparare a sopravivvere ai pericoli del vastissimo ecosistema abitato da dinosauri.

Per la prima volta i giocatori avranno accesso anche all’ultima release di Crytek The Climb, gioco in VR sulle scalate, con il controllo di movimento Oculus Touch. I giocatori avranno la possibilità di mettere le mani sui cotroller prima del loro arrivo sugli scaffali, e scopriranno come ci si sente a conquistare diaboliche pareti di roccia in VR con il controllo diretto del Touch che replica i movimenti umani con straoridinaria preisione e introduce una fisica intuitiva che rispecchia a pieno la scalata nel mondo reale. The Climb, adesso disponibile in download dalla Oculus Home, verrà aggiornato gratuitamente per essere pienamente compatibile con il controller Oculus Touch al lancio della periferica di gioco.

Sebbene le due esperienze di gioco siano molto differenti tra loro, entrambi I titoli in mostra sono stati creati con il versatile motore grafico della stessa Crytek, il CRYENGINE, sfruttando il suo potere di rendering per l’esigenza di un elevato dettaglio grafico, indispensabile per la piena immersione del giocatore nella realtà virtuale.

Oltre a godere delle due nuove avventure in VR, i visitatori del booth Crytek avranno la possibilità di prendere parte a sorteggi giornalieri e vincere esclusivi premi. Le demo giocabili di Robinson : The Journey e di The Climb verranno inoltre ospitate al booth B51 dell’area Family & Friends, hall 10, e coloro che parteciperanno alla fiera per il business potranno trovare il Crytek al booth B11 nell’area 2.1.