Microsoft: The Coalition non è al lavoro su una nuova IP

di

Aggiornamento: ai microfoni di GamesRadar.com, Microsoft ha smentito categoricamente il coinvolgimento di The Coalition nello sviluppo di una nuova IP. Lo studio è nato con l'obiettivo di portare avanti il franchise di Gears of War e continuerà dunque a lavorare esclusivamente sulla serie in questione.

La conferma arriva direttamente dalla casa di produzione multimediale Storylab Productions, che attualmente agisce come fornitore ufficiale esterno di Microsoft. Lo studio ha già dato il suo contributo per la realizzazione di Gears of War 4, avendo concesso a The Coalition personale aggiuntivo e supporto tecnologico per lo sviluppo del third-person-shooter.

Al momento, sfortunatamente, non possediamo ulteriori informazioni sul progetto in questione. Il fatto che sia una nuova IP, comunque, sorprende dal momento che i recenti rumor avevano parlato di un nuovo capitolo di Perfect Dark realizzato in terza persona in via di sviluppo proprio presso gli studi di The Coalition ed altre compagnie non meglio specificate.