The Cork approda su Kickstarter: tra metroidvania e souls-like, 2D e pixel art

INFORMAZIONI GIOCO
di

Ormai una vera e propria fucina di sogni e progetti, Kickstarter accoglie tra le fila del proprio catalogo di proposte un nuovo progetto videoludico: The Cork.

Sviluppato dal team di Parlor Interactive, quest'ultimo è il progetto più ambizioso del team, che vi lavora già da oltre un anno sostenendo in maniera autonoma i costi di produzione. Con un obiettivo ideale di 50.000 dollari circa, la software house punta a confezionare un Action RPG completamente in 2D, caratterizzato da uno stile grafico in pixel art. Con un forte focus su esplorazione, scoperta e sfida, The Cork si presenta al pubblico come un metroidvania caratterizzato da un sistema di combattimento in stile souls-like.

Nei panni di Salem Cairnwright, il giocatore farà ritorno presso la propria terra natia, dalla quale si è allontanato per alcuni mesi. Giunto a casa scoprirà tuttavia che l'area è stata sconvolta da una misteriosa piaga, che ne ha reso ostili ed instabili gli abitanti. Una misteriosa e colossale cinta muraria è inoltre apparsa al limitare della foresta che circonda il villaggio: avventurandosi oltre quest'ultima, il protagonista dovrà scoprire la verità su di un antico regno decaduto.

The Cork vanta attualmente una pagina Steam dedicata ed è dunque atteso su PC. In seguito al lancio della campagna Kickstarter di The Cork, è stato inoltre confermato il lancio dell'Action GDR anche su Nintendo Switch.