The Crew 2: l'aggiornamento next-gen ha data e ora di uscita, scaldate i motori!

The Crew 2: l'aggiornamento next-gen ha data e ora di uscita, scaldate i motori!
di

Con l'ingresso di The Crew 2 nell'anno 5, avvenuto qualche mese fa, gli sviluppatori di Ubisoft e Ivory Tower hanno promesso che il racing game avrebbe presto ottenuto una patch che avrebbe portato il framerate a 60 fps su PS5 e Xbox Series X. Finalmente, sembra che la data di lancio dell'aggiornamento next-gen del gioco sia arrivata.

Già a fine giugno, un leak aveva previsto che l'aggiornamento di The Crew 2 sarebbe uscito il 6 luglio 2022 su PS5 e Xbox Series X. In effetti, stando a quanto riporta il portale Dualshockers, l'update dovrebbe essere disponibile proprio a partire dalle 11:00 di mercoledì 6 luglio sulle console di nuova generazione di Microsoft e Sony.

La conferma di Dualshocker dipende, oltre che dalle speculazioni dei leaker degli ultimi giorni, anche dal fatto che, storicamente, Ubisoft ha sempre mantenuto le 11:00 italiane come orario di lancio dei suoi update. Tuttavia, vi ricordiamo di prendere la notizia con le pinze, perché Ubisoft stessa non ha confermato nulla circa l'orario a cui l'aggiornamento sarà reso disponibile. Fortunatamente, però, un tweet del profilo ufficiale di The Crew 2 ha ufficializzato l'arrivo della nuova espansione gratuita proprio per il 6 luglio.

Il prossimo update del racing game targato Ubisoft sarà intitolato The Crew 2: Season 6, Episode 1 e conterrà diverse nuove feature e miglioramenti per i giocatori sia su PS4 e Xbox One che su PS5 ed Xbox Series X. Tra questi segnaliamo:

  • Il framerate aumentato a 60 FPS su console di nuova generazione;
  • Le Screen Space Shadows per una gestione migliorata delle ombre a seconda delle fonti principali di luce a schermo;
  • Dei cambiamenti al ciclo meteorologico di gioco ed alle condizioni meteo in generale (anche per old-gen)
  • Dei cambiamenti al color grading ed ai colori del cielo (anche per old-gen)
  • Delle modifiche alla resa della nebbia e delle nuvole (anche per old-gen)
  • La nuova feature "fuzz" per la resa dei materiali "soffici" in diverse condizioni di illuminazione, con particolare riferimento all'erba, ai rami e ad altri oggetti (anche per old-gen)

Vi ricordiamo di attivare gli aggiornamenti automatici per The Crew 2, in modo da ricevere e scaricare l'update non appena sarà disponibile. Sfortunatamente, per il momento non sappiamo quali saranno le dimensioni dell'aggiornamento.