The Crew provato dai giornalisti di OmniAuto.it

di

Dal videogioco alla realtà il passo può essere molto breve. E lo dimostra la sfida che ha accettato OmniAuto.it per il lancio di The Crew, il nuovo social driving game che fa delle supercar e degli inseguimenti ad alto tasso adrenalinico il pane quotidiano.

l motto dell’ultimo titolo della Ubisoft è “mai guidare da soli” che è stato rispettato fedelmente anche dalla “Crew” di OmniAuto.it formata dai quattro tester che animano l’omonimo Canale YouTube. E poi ci sono le auto protagoniste di questa prova molto speciale, quattro super sportive scelte fra le oltre 130 disponibili nel garage del videogioco: la spettacolare Lamborghini Aventador, la mitica Nissan GTR Skyline, la Jeep Grand Cherokee SRT e la piccola, ma non meno cattiva Abarth 595. Il terreno di gioco non poteva che essere una pista, l’Autodromo di Modena, che ha prestato i suoi cordoli alle evoluzioni della “Crew” il cui scopo era uno solo: divertirsi esattamente come in un videogioco. Il risultato è un video emozionale che garantisce agli utenti immagini spettacolari che alternano la dimensione del videogame a quella della realtà, in un continuo parallelismo assecondato da grafiche riprodotte in post produzione e che simulano quelle del gioco. “I videogame automobilistici appassionano centinaia di migliaia di italiani. Poco importa che siano di simulazione o degli arcade, perchè il sogno di tutti è guidare auto che nella realtà difficilmente si possono toccare con mano. E allora noi che come giornalisti abbiamo il privilegio di metterci al volante di auto speciali, con questo progetto abbiamo voluto condividere le nostre emozioni facendo una prova diversa in grado di far sognare un po’ tutti grazie all’unione delle due dimensioni, quella del gioco e quella della realtà.” - ha dichiarato Alessandro Lago, Direttore Responsabile di OmniAuto.it.

The Crew provato dai giornalisti di OmniAuto.it