The Darkness 2: dettagli sui nuovi poteri della Tenebra

di

The Darkness II, sequel del gioco d'azione in prima persona ispirato al fumetto di TopCow, ci farà tornare nei panni killer Jackie Estacado. Questa volta, Jackie ha affinato il modo di controllare l'entità misteriosa che condivide con lui il suo copro, conosciuta come The Darkness. Oltre ad essere in grado di utilizzare The Darkness per impugnare due pistole con le sue mani e contemporaneamente sferrare attacchi con gli arti della Tenebra, il protagonista disporrà anche di nuovi poteri per sottomettere i suoi nemici. In un'intervista rilasciata a Gamespot, il producer Seth Olshfski ha rivelato nuovi dettagli a riguardo.

"Per comprendere come Jackie è diventato più potente attraverso in The Darkness II, dobbiamo iniziare a parlare della "essenza oscura". L'essenza oscura è una fonte di energia psichica che può essere sfruttata per ottenere effetti diversi. A volte viene assorbita da alcuni oggetti, e altre volte, se si conosce la sua natura. si è in grado di assorbire questa energia da soli. Questo è ciò che Jackie ha imparato a fare - assorbe l'essenza oscura generata quando uccide i suoi nemici. Ora può dunque disporre di nuovi poteri e abilità. Nel gioco, questo significa che ci sono alcuni luoghi - noi li chiamiamo ""talent shrines"" - in cui Jackie può spendere l'essenza oscura raccolta per sbloccare nuovi poteri nello skill tree."
"Swarm è un potere abbastanza impressionante. Si tratta di un potere attivo. Il giocatore preme un pulsante durante il combattimento per richiamare il potere: i tentacoli della tenebra lanciano un fuoco verde dalle loro fauci intriso con l'essenza oscura. Il fuoco che colpisce i nemici, li immobilizza per alcuni secondi. Oltre a questo, è possibile potenziare l'abilità in modo che il suo effetto duri di più, colpisca più nemici, e arrechi più danno.Swarm può trasformare un combattimento 5 contro 1 in un gioco da ragazzi."
"Oltre a Swarm, un altro buon esempio di un potere tattico è il "Demoniac Lift". Questo potere fa parte dell'albero abilità legato ai tentacoli demoniaci. Prima di potenziarlo, il giocatore può tagliare un nemico in verticale e lanciare i pezzi in aria e vederli schiantarsi al suolo. Dopo aver potenziato il potere,  è possibile tagliare in verticale un nemico in aria: i pezzi rimarranno sospesi al livello delle nostre armi, completamente inermi per un secondo o due. Questo ci permette di fare praticamente quello che si vuole al nostro nemico - afferrarli per tagliarli un braccio o una gamba, o semplicemente sparare colpo di fucile dritto in faccia. È anche possibile combinare questo con altre abilità, come "Ground Pound" - che crea una esplosione se si scaglia un nemico sul terreno."
""Gun Channeling" è un potere attivo che sostituisce i proiettili delle armi di Jackie con il potere di The Darkness. QUesto ci permette di arrecare più danni, senza preoccuparsi del numero di munizioni o di ricaricare le armi.
Il Gun Channeling può anche essere potenziato per farlo durare più a lungo, o per farlo ricaricare  più velocemente. È inoltre possibile acquistare l'abilità "cuore di tenebra", che permette di vedere attraverso i muri - e anche di sparare attraverso - quando il Gun Channeling è attivo. E se si aggiorna ulteriormente questa capacità, è possibile ottenere "gun kata", che trasforma le munizioni in proiettili "cerca-cuori", che rispondo al calore."