The Darkness 2: grande enfasi all'azione

di

The Darkness II si distinguerà dal suo precursore per la possibilità data al giocatore di compiere molte più azioni con i tentacoli demoniaci e i poteri di Jackie Estecado. In un'intervista rilasciata a Destructoid, il producer di 2K, Seth Olshfski, ha affermato che The Darkness 2 si è ispirato alla scena finale del primo episodio per dare al giocatore maggiore libertà nel compiere azioni spettacolari.

" Se avete giocato al primo gioco, alla fine 'è questa sequenza cinematica in cui i bracci demoniaci incominciano a fare a pezzi le persone, e a lanciarle in giro - scatenando il caos attorno al protagonista. Questa è stata una sorta di ispirazione per il secondo gioco, dove ci siamo detti "Ehi, voglio essere in grado di fare quello durante il gioco. Voglio avere la possibilità di controllare i bracci demoniaci in quella maniera!" E Jackie ora è molto potente. E questo da molto più senso all'azione, perché il protagonista ha imparato ad usare i suoi poteri."
The Darkness 2 uscirà su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer il 10 Febbraio 2012. Il titolo arriverà anche su Nintendo Wii U.