The Darkness ospite al Future Film Festival edizione 2007

di

La nona edizione del Future Film Festival, il più importante evento italiano di portata internazionale dedicato al cinema d'animazione e alle nuove tecnologie applicate alle arti visive, si terrà dal 17 al 21 gennaio 2007 - come sempre a Bologna.

Anche in questa edizione i più importanti registi, direttori artistici e creativi presenteranno in anteprima le proprie produzioni. Uno sguardo al futuro del cinema ma non solo: il Future Film Festival dedicherà infatti alcune retrospettive alla storia dell'animazione e della fantascienza con incontri ed eventi sull'applicazione delle nuove tecnologie in campi diversi come il web e i videogame.

Proprio in questo contesto trova spazio un'anteprima dedicata a The Darkness, videogioco di prossima uscita  per Xbox 360™ e Playstation®3 sviluppato da Starbreeze Studios e pubblicato da 2K Games, atichetta di Take Two Interactive.

The Darkness è un prodotto videoludico di ultimissima generazione che, sfruttando le moderne tecnologie, raggiunge un livello estremamente realistico di grafica e di fisica di gioco. Inoltre l'utilizzo di tecniche narrative innovative contribuisce a creare un'esperienza cinematografica ed interattiva estremamente intensa.

In una cupa New York dei giorni nostri, viviamo le vicende di Jackie Estacado, un sicario della famiglia Franchetti la cui guida è affidata al cugino Paulie, un uomo terribile e fortemente disprezzato da tutti.
Nella notte del suo 21esimo compleanno "The Darkness", un'antica entità demoniaca, prende possesso di Jackie donandogli poteri eccezionali.

The Darkness ha tutte le caratteristiche dei moderni generi cinematografici "noir e horror soprannaturale", aggiungendo una trama non lineare e l'intensità della modalità in prima persona, elementi possibili solo grazie al mezzo videoludico.