The Division 2, il nuovo grande update slitta al 2022: rinnoverà le Specializzazioni

The Division 2, il nuovo grande update slitta al 2022: rinnoverà le Specializzazioni
di

Nonostante i piani iniziali prevedessero la conclusione del supporto post-lancio di Tom Clancy's The Division 2 con la pubblicazione dell'Update 12 di dicembre 2020, nel marzo di quest'anno Ubisoft ha deciso di proseguire con un nuovo grande aggiornamento, previsto per fine 2021. Oggi, purtroppo, apprendiamo che è stato posticipato.

Da marzo ad oggi Tom Clancy's The Division 2 ha offerto ben poche novità, dal momento che, nel silenzio di Ubisoft Massive, si è limitato a proporre nuove iterazioni delle precedenti stagioni. Tempo che il team di sviluppo sta sfruttando per dare forma a quello che è stato descritto come uno degli aggiornamenti più grandi di sempre: "Abbiamo sottoposto i nostri progetti a un intenso ciclo di revisioni, con l'intenzione di mantenere sempre alta la qualità dei nuovi contenuti. Il prossimo aggiornamento, infatti, sarà uno dei più ambiziosi di sempre", si legge nel nuovo aggiornamento affidato al sito ufficiale di The Division.

Alla luce di ciò, Ubisoft Massive ha deciso di ritagliarsi più tempo di quanto inizialmente pianificato, facendo così slittare la finestra di pubblicazione da fine 2021 a febbraio 2022. "Siamo certi che sarete entusiasti dei nuovi contenuti, che spalancheranno peraltro le porte a una nutrita serie di nuovi aggiornamenti previsti per il 2022. Detto questo, per garantire che i risultati siano all'altezza delle nostre aspettative, abbiamo deciso di posticipare la nuova stagione con tutti i contenuti annessi, compresa la nuova modalità di gioco, a febbraio 2022".

Nel frattempo, Ubisoft Massive continuerà a lavorare alla manutenzione del gioco e riprenderà la pubblicazione degli "Allegati Intelligence", gli articoli di approfondimento che illustrano ai giocatori le funzioni e le modifiche principali. Il primo della nuova serie verrà pubblicato giovedì dal progettista esperto Trick Dempsey, il quale si concentrerà su uno uno dei cambiamenti più rilevanti in arrivo con il prossimo aggiornamento, ossia il rinnovamento delle Specializzazioni. La presentazione completa del nuovo update (con tutte le modifiche e le modalità collegate) è invece fissata a gennaio 2022.