The Elder Scrolls 6, come sarà il GDR nextgen? La parola ai modder

The Elder Scrolls 6, come sarà il GDR nextgen? La parola ai modder
di

Riunitisi su Reddit per discutere di The Elder Scrolls 6, i modder di Skyrim hanno stilato un decalogo di interventi che Bethesda, a loro giudizio, dovrebbe seguire per dare forma al prossimo capitolo per PC, PS5 e Xbox Series X del kolossal ruolistico a mondo aperto.

Il primo suggerimento proveniente dalla community di modder di Skyrim arriva dal redditor Antediluvian_Cat_God e consiste in "miglioramenti allo script, con una maggiore velocità e facilità nella modifica di valori che impattano sul gameplay, sui dialoghi, sui testi delle missioni e sulla costruzione delle strutture architettoniche".

Forte dell'esperienza maturata con i numerosi progetti fan made tra mod, total conversion e pacchetti grafici amatoriali che hanno caratterizzato il periodo post-lancio di TES V Skyrim, la scena dei modder consiglia inoltre a Bethesda di snellire il sistema deputato alla modifica degli scenari naturali, magari con l'introduzione di numerosi elementi modulari che possano rendere il processo ancora più divertente anche per i neofiti.

Nel decalogo dei modder di Skyrim rientrano anche delle indicazioni di massima sulle dinamiche di gameplay che dovrebbe offrire TES VI, ad esempio con un sistema di combattimento corpo a corpo nello stile di Mordhau e delle battaglie su vasta scala come in Mount & Blade. Non mancano poi degli spunti sull'Intelligenza Artificiale dei companion e degli avversari, come pure sulle animazioni di nemici umani e creature. Mentre attendiamo di leggere l'eventuale risposta dei ragazzi di Bethesda al lavoro sul GDR nextgen, riprendiamo il nostro video su ambientazione gameplay e uscita di The Elder Scrolls 6.

FONTE: Reddit
Quanto è interessante?
7