175
Anteprima Videogiochi
GTA 6: il primo trailer mette in mostra le ambizioni di Rockstar

Dopo aver suggerito che Sony avrebbe voluto Starfield esclusiva PlayStation 5, Phil Spencer ha parlato di un altro titolo attesissimo dai fan di Bethesda: The Elder Scrolls VI, il nuovo capitolo della serie ruolistica di cui abbiamo esigue informazioni a ormai diversi anni dall'annuncio.
Intervenuto durante il processo contro la FTC riguardante l'acquisizione di Activision e chiamato a rispondere riguardo alla possibile esclusività detenuta da Xbox su The Elder Scrolls VI, Phil Spencer ha confermato che Microsoft non ha ad oggi delineato i suoi piani. Tra le principali ragioni di questa posizione, c'è il fatto che dovremo attendere ancora diversi anni prima che il titolo venga pubblicato.
"È così lontano che è difficile capire quali saranno le piattaforme...", ha dichiarato il leader di Xbox. "Stiamo parlando di un gioco che si trova come minimo a 5 anni di distanza", ha poi aggiunto lasciando intuire che dovrà passarne di acqua sotto i ponti prima di poterci rituffare nel mondo fantasy di The Elder Scrolls.
Spencer ha ammesso di non ricordare quanto dichiarato in un'intervista risalente al 2021, quando il CEO di Microsoft Gaming affermò che il successore di Skyrim sarebbe stata un'esclusiva Xbox: "Non si tratta di punire le altre piattaforme, poiché sono fermanente convinto che tutte continueranno a crescere e a prosperare. Ma per chi arriva su Xbox, vogliamo che possa essere in grado di accedere al pacchetto completo delle nostre esperienze, come nel caso di The Elder Scrolls 6 e di tutti gli altri nostri franchise", furono le sue parole in occasione delle celebrazioni per il 20esimo anniversario di Xbox.
Asked about Elder Scrolls VI platforms: "It’s so far out it’s hard to understand what the platforms will even be…" ... "We’re talking about a game that’s five-plus years away"
— Stephen Totilo (@stephentotilo) June 23, 2023
Spencer fuzzy on whether he previously made a public statement saying it'd be Xbox-only
Altri contenuti per The Elder Scrolls 6
Quanto attendi: The Elder Scrolls 6
Contenuti più Letti