Notizie

    The Elder Scrolls IV: Oblivion - ecco come sarebbe il gioco col motore grafico di Skyrim

    7

    notizia18:42, 16 Maggio 2014

    The Elder Scrolls IV: Oblivion - ecco come sarebbe il gioco col motore grafico di Skyrim

    Vi siete mai chiesti come sarebbe, visivamente parlando, il celebre The Elder Scrolls IV: Oblivion realizzato però col motore grafico del più recente Skyrim? Qualora la risposta fosse affermativa, siamo finalmente in grado di soddisfare la vostra curiosità, in quanto il team di TESRenewal ha pubblicato un video del progetto chiamato "Skyblivion", che ha come obiettivo quello di ricostruire l'intero quarto capitolo della serie RPG di Bethesda con l'engine più moderno di Skyrim. Potrete vedere i primi risultati, come sempre, dopo il salto.

    The Elder Scrolls IV: Oblivion edizione 5° anniversario uscirà in Europa il 23 settembre

    20

    notizia14:35, 16 Settembre 2011

    The Elder Scrolls IV: Oblivion edizione 5° anniversario uscirà in Europa il 23 settembre

    Bethesda Softworks annuncia la pubblicazione di The Elder Scrolls IV: Oblivion edizione 5° anniversario, che sarà disponibile in Europa a partire dal 23 settembre 2011. L'edizione anniversario, con prezzo consigliato pari a 29,99 € per Xbox 360 e PlayStation 3, e 19,99 € per Personal Computer, è la raccolta completa del celebre gioco e delle espansioni Knights of the Nine e Shivering Isles.

    The Elder Scrolls IV: Oblivion Limited Edition in arrivo anche in Europa?

    5

    notizia12:11, 20 Luglio 2011

    The Elder Scrolls IV: Oblivion Limited Edition in arrivo anche in Europa?

    Lo scorso 29 Giugno Bethesda ha pubblicato negli USA una Limited Edition di The Elder Scrolls IV: Oblivion, in occasione del 5° anniversario dell'uscita dell'RPG nei negozi. Questa versione, per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer, include il titolo in versione GOTY, , un DVD con il "making of" del gioco, un coupon per avere 10$ di sconto sull'acquisto di The Elder Scrolls: Skyrym, e una mappa da collezione della regione di Oblivion. Oggi la British Board of Film Classification ha valutato per il mercato UK la The Elder Scrolls IV: Oblivion GOTY Edition, che potrebbe essere la stessa edizione pubblicata il mese scorso negli Stati Uniti. Il portale dell'ente britannico non fornisce purtroppo ulteriori informazioni sui contenuti: non ci resta che attendere chiarimenti da Bethesda.

    The Elder Scrolls IV: Oblivion sarà ripubblicato in un'edizione limitata

    16

    notizia10:14, 23 Maggio 2011

    The Elder Scrolls IV: Oblivion sarà ripubblicato in un'edizione limitata

    Bethesda ha intenzione di ripubblicare sul mercato The Elder Scrolls IV: Oblivion, in una nuova edizione a tiratura limitata (solo 200.000 copie), in occasione del 5° anniversario dell'uscita dell'RPG nei negozi. La notizia è stata riportata oggi dal portale NitroBeard, che ha inoltre pubblicato le immagini e i dettagli di questa Limited Edition. La confezione includerà il titolo in versione GOTY, un DVD con il "making of"del gioco, un coupon per avere 10$ di sconto sull'acquisto di The Elder Scrolls: Skyrym, e una mappa da collezione della regione di Oblivion. La "The Elder Scrolls IV: 5° Anniversary Edition" sarà disponile negli USA dal 29 Giugno prossimo, su Personal Computer, Xbox 360 e PlayStation 3, venduta al prezzo di 30$. Vedremo se Bethesda confermerà l'uscita di questa edizione di Oblivion anche per il mercato europeo.

    Il sequel di The Elder Scrolls IV: Oblivion ambientato 200 anni dopo?

    10

    notizia20.50, 24 Ottobre 2009

    Il sequel di The Elder Scrolls IV: Oblivion ambientato 200 anni dopo?

    La descrizione sul primo racconto dedicato alla terre della saga di Elder Scrolls potrebbe aver svelato involontariamente (o forse no) l'ambientazione temporale del sequel del quarto capitolo: Oblivion.Infernal City, questo il nome del libro, narra infatti una storia ambientata quarantacinque anni dopo rispetto gli eventi della terra di Cyrodil e, aggiunge la descrizione, si pone come intermediario tra quest'ultimo e il prossimo gioco, che avrà una collocazione temporale avanti di oltre duecento anni.Si attendono delucidazioni da Bethesda e la speranza di un annuncio del quinto episodio di Elder Scrolls si accende viva.

    Si torna a parlare di Oblivion su PSP
    notizia12.29, 19 Gennaio 2008

    Si torna a parlare di Oblivion su PSP

    Ritorna d'attualità la vicenda di Elder Scrolls IV: Oblivion su console portatile PSP: il titolo dopo essere apparso tempo fà su diversi rivenditori, aveva fatto perdere le sue tracce. La nuova notizia arriva dal rivenditore americano Amazon.com dove il titolo è apparso in pre-order con tanto di release date fissata per il prossimo 30 giugno. Al momento Bethesda Softworks non ha ancora confermato nulla e bisognerà dunque attendere un comunicato ufficiale per sapere se realmente la notizia e il rilascio del titolo siano veritieri.

    The Elder Scrolls IV: Oblivion pronto ad invadere il Giappone
    notizia11:34, 27 Aprile 2007

    The Elder Scrolls IV: Oblivion pronto ad invadere il Giappone

    The Elder Scrolls IV: Oblivion sarà distribuito da Spike Software, in versione Xbox 360, il prossimo 26 Luglio in Giappone. Sarà interessante osservare se "l'Rpg occidentale per eccellenza" sarà ben accolto sul suolo nipponico.

    Oblivion manca il lancio americano di Playstation 3
    notizia23:22, 9 Novembre 2006

    Oblivion manca il lancio americano di Playstation 3

    Bethesda ha comunicato ufficialmente che Oblivion non sarà disponibile al lancio americano di Playstation 3. Il gioco è stato rinviato al primo quarto 2007 e per cui dovrebbe essere disponibile per l'uscita europea della console.Indiscrezioni indicano come motivazione la ridotta disponibilità di console al lancio americano che avrebbe spinto Bethseda a rinviare l'uscita del proprio titolo.

    Patch v1.1.511 per la versione Italiana di Oblivion
    notizia20:02, 26 Ottobre 2006

    Patch v1.1.511 per la versione Italiana di Oblivion

    Finalmente disponibile anche per le versioni localizzate l'aggiornamento dedicato al GDR di Bethesda. Si è fatto attendere... è bene sottolinearlo, ma anche per le versioni localizzate in lingua italiana, francese e spagnola di The Elder Scrolls IV Oblivion, il gioco di ruolo fantasy sviluppato da Bethesda Softworks.

    Ufficiale: Oblivion in arrivo su Playstation 3 e PSP
    notizia17:37, 28 Settembre 2006

    Ufficiale: Oblivion in arrivo su Playstation 3 e PSP

    Bethesda Softworks ha confermato lo sviluppo di The Elder Scrolls IV: Oblivion per Playstation 3 e PSP. Il gioco sarà disponibile come titolo di lancio di Playstation 3 il prossimo Novembre in Nord America pubblicato dalla stessa Bethseda e nel Marzo 2007 in Europa pubblicato da Ubisoft.Per PSP uscirà invece The Elder Scrolls Travels: Oblivion, previsto nel corso della primavera del 2007 e sul quale non sono state al momento rilasciate ulteriori informazioni.Un approfondito speciale presente su Official Playstation Magazine US svelerà tutte le più importanti informazioni sul gioco.

    Rumor: A novembre espansione per The Elder scrolls IV: Oblivion
    notizia13:42, 12 Settembre 2006

    Rumor: A novembre espansione per The Elder scrolls IV: Oblivion

    Il famoso portale amerincano Gamespot ha pubblicato un articolo, subito rimosso (forse su richiesta di Bethesda), riguardante The Elder Scrolls IV: Oblivion, che dovrebbe ricevere un' espansione chiamata The Elder Scrolls IV: Oblivion - Knights of the White Stallion Expansion Pack.

    Pay-per-Addon su Oblivion
    notizia13:17, 3 Giugno 2006

    Pay-per-Addon su Oblivion

    Nonostante il gioco fosse già decisamente ricco di contenuti quando è atterrato sul mercato PC e XBOX 360, la Bethesda Softworks non si è fermata ed ha continuato ad aggiungere freschi add-on scaricabili... a pagamento.

    Nuovi Quest in arrivo per Oblivion
    notizia12:42, 18 Aprile 2006

    Nuovi Quest in arrivo per Oblivion

    Circola voce che da oggi sia possibile, tramite il MarketPlace, scaricare il primo di una lunga serie di nuovi Quest per il capolavoro di Betheshda. Il peso dovrebbe aggirarsi sui 9,83 MB per un costo di 150 MP (Microsoft Point). Non è giunta ancora nessuna conferma o smentita da parte degli sviluppatori.

    In arrivo patch e nuovi contenuti scaricabili per Oblivion!
    notizia17:39, 10 Aprile 2006

    In arrivo patch e nuovi contenuti scaricabili per Oblivion!

    A pochi giorni dal lancio del gioco, Bethesda, la casa produttrice di Oblivion, annuncia tramite il suo vicepresidente Peter Hines che saranno presto disponibili nuovi contenuti extra, nonché una patch per Oblivion, sia per la versione Xbox360 che per quella PC.