The Forest: l'horror di Endnight Games a 5 milioni di copie vendute

The Forest: l'horror di Endnight Games a 5 milioni di copie vendute
di

Dalle pagine del PlayStation Blog statunitense, gli sviluppatori indipendenti di Endnight Games ci informano di aver raggiunto le 5 milioni di copie vendute su PC di The Forest e gongolano all'idea delle future vendite generate dal titolo ormai in procinto di sbarcare su PlayStation 4.

La versione PS4 di questa intrigante avventura in soggettiva comprenderà tutti i contenuti pubblicati su PC dal 2014 ad oggi, in un lungo percorso di sviluppo che ha consentito al team di Endnight di acquisire l'esperienza necessaria per dare un senso compiuto alla loro idea di "esperienza di sopravvivenza estrema" venata di elementi horror.

Scampato al disastro causato dalla caduta del suo aereo, il protagonista di The Forest si ritrova tagliato fuori dalla civiltà ed è costretto a cavarsela da solo all'interno di un microcosmo digitale rappresentato da un'isola tropicale ricca di vegetazione... e di pericoli.

Tra bestie feroci e i membri di una tribù non particolarmente incline al dialogo per via della loro dieta o, per essere più precisi, di uno stile di vita basato sul cannibalismo e scandito da rituali che prevedono frequenti sacrifici umani, il nostro povero alter-ego deve infatti procacciarsi il cibo, costruirsi un riparo e difendersi dalle insidie dell'isola nella speranza che i pescatori delle isole limitrofe si accorgano della sua presenza prima che i suoi amorevoli vicini lo invitino a un cocktail party serale (!!!).

La versione PlayStation 4 di The Forest è prevista al lancio per il 6 novembre. Se siete incuriositi dalla formula horror scelta dagli autori di Endnight e volete saperne qualcosa di più su questo titolo prima che esca su PS4, su queste pagine trovate la nostra recensione di The Forest a firma di Carmine Capobianco in cui si analizzano nel dettaglio i principali elementi grafici, artistici, tecnici e videoludici che tratteggiano questo survival horror a mondo aperto.