The Game Awards 2021: Monolith Productions presenterà un nuovo gioco sci-fi?

The Game Awards 2021: Monolith Productions presenterà un nuovo gioco sci-fi?
di

Si avvicina sempre di più la data dei The Game Awards 2021 e, come ogni anno, c'è grande curiosità di scoprire non solo quali saranno i giochi premiati durante l'evento, ma anche quali compagnie prenderanno parte alle premiazioni, magari portando con sé gli annunci di nuovi giochi in arrivo nel prossimo futuro.

Ai The Game Awards in programma per il 9 dicembre 2021 dovrebbe essere presente anche Monolith Productions, la compagnia sussidiaria di Warner Bros. Interactive Entertainment e nota in particolare per aver sviluppato i due episodi della serie La Terra di Mezzo (nello specifico L'Ombra di Mordor e L'Ombra della Guerra) ambientati nell'universo narrativo de Il Signore degli Anelli. A rivelarlo è l'insider James Sigfield, che si dice sicuro della partecipazione della software house con il loro nuovo gioco, segnando così il ritorno in scena del team a quattro anni di distanza dall'uscita di L'Ombra della Guerra (a tal proposito potete leggere la nostra recensione di La Terra di Mezzo l'Ombra della Guerra).

Tuttavia, lo stesso Sigfield sottolinea che il nuovo progetto di Monolith Productions non ha nulla a che vedere con La Terra di Mezzo e si tratterà invece di una produzione con elementi sci-fi che dovrebbe basarsi su una IP di proprietà di Warner Bros. Quanto riferito dall'insider va preso con le pinze, e sarà curioso scoprire il prossimo 9 novembre se davvero la software tornerà in scena dopo alcuni anni di assenza.