The Game Awards 2021: numeri da record per lo show videoludico di fine anno

The Game Awards 2021: numeri da record per lo show videoludico di fine anno
di

Dieci giorni dopo lo spettacolo dei Game Awards che ha visto trionfare It Takes Two con il GOTY 2021, Geoff Keighley si riaffaccia su Twitter per snocciolare i dati record sul coinvolgimento degli appassionati tra interazioni social e visualizzazioni.

Nella sua doppia veste di presentatore e organizzatore dell'evento, Keighley si dice estremamente entusiasta nel condividere il dato sugli 85 milioni di livestream generati dall'ultima edizione dei TGA. Ma non è tutto.

Sempre in base alle rilevazioni effettuate dalla nota personalità videoludica e dalla macchina organizzativa dei Game Awards, l'edizione 2021 dello show losangelino ha battuto i record detenuti dai precedenti spettacoli per quanto concerne i messaggi della community su Twitter (1,6 milioni di post) e il tempo totale di visualizzazioni su YouTube (1,75 milioni di ore).

Di particolare interesse sono poi i dati sul coinvolgimento degli appassionati al processo di selezione del Player's Voice per il Gioco Migliore dell'Anno, con un totale di 23,2 milioni di voti assegnati dagli utenti in tre tornate conclusesi con l'assegnazione del prestigioso premio a 343 Industries e al loro sparatutto sci-fi Halo Infinite.

In un recente messaggio condiviso da Keighley, il presentatore dei TGA ha guardato al futuro e manifestato la sua intenzione di lanciare più demo come PT e Matrix Awakens nei prossimi show che organizzerà nel 2022 e oltre.

Quanto è interessante?
4