The Game Awards 2022: quali giochi ci sono? Annunci, rumor e speculazioni

The Game Awards 2022: quali giochi ci sono? Annunci, rumor e speculazioni
di

I The Game Awards 2022 tornano il 9 dicembre, nella notte tra l'8 e il 9 dicembre, Geoff Keighley premierà i migliori videogiochi dell'anno e ovviamente non mancheranno nuovi annunci e World Premiere. Ma quali giochi possiamo aspettarci?

Sono attesi oltre 50 giochi ai The Game Awards 2022 con tante World Premiere, anche se Geoff ha promesso un evento più corto rispetto al passato. Tra i giochi presenti potrebbe esserci Street Fighter 6, il gioco è stato valutato in Corea e Capcom potrebbe essere pronta a svelare la data di uscita del picchiaduro. Dead Island 2 sarà protagonista di uno showcase il 6 dicembre e dunque con ogni probabilità non sarà ai The Game Awards, dovrebbe essere della partita invece Star Wars Jedi Survivor, il sequel di Star Wars Jedi Fallen Order in arrivo nel 2023.

Secondo Tom Henderson, ai The Game Awards scopriremo la data di uscita di Final Fantasy 16, il JRPG Square Enix arriverà durante l'estate del 2023 e probabilmente all'evento vedremo un nuovo trailer. Non sembra invece scontata la presenza di Starfield, con Microsoft che potrebbe saltare i Game Awards 2022 per non influenzare l'antitrust, in maniera simile a Sony che avrebbe deciso di non trasmettere il PlayStation Showcase (o uno State of Play) tra settembre e ottobre.

Nintendo ci sarà? Per il momento tutto tace. E infine, non sarebbe un evento di Geoff Keighley senza Hideo Kojima e il producer giapponese potrebbe annunciare Death Stranding 2.