The Hunt: uno sguardo sulla next-gen con la tech demo cyberpunk di Unity3D

di

Citadel Member, un collettivo di programmatori e designer esperto di Unity3D, ha realizzato una straordinaria tech demo a tema sci-fi per offrirci un assaggio dell'esperienza grafica, artistica e ludica delle piattaforme next-gen previste al lancio tra due-tre anni al massimo.

Il collettivo, con sede centrale in Polonia, non poteva che omaggiare il talento videoludico dei connazionali CD Projekt e il loro attesissimo Cyberpunk 2077, con dei forti rimandi alla migliore produzione videoludica, letteraria e cinematografica di genere.

La tech demo di The Hunt: Cyberpunk 4K ci proietta infatti in un microcosmo distopico dominato dalle macchine, un inferno suburbano popolato da cacciatori di taglie, droni senzienti e criminali potenziati da innesti cibernetici.

Osservando le immagini e il trailer confezionato dal team polacco possiamo notare la cartellonistica orientaleggiante di Blade Runner e i covi di tecno-banditi dei fumosi vicoli di Deus Ex, oltre alle immancabili sentinelle sferiche di Portal.

Il progetto, realizzato con il contributo di Beffio, non nasce con l'intento di essere trasposto su PC e console next-gen sotto forma di videogioco ma, piuttosto, è un esperimento volto a sondare i limiti dell'ultima versione dell'engine di Unity Technologies nell'attesa che l'hardware delle future piattaforme ludiche riesca a digerire questa tipologia di esperienze interattive.

In calce alla notizia potete ammirare le splendide immagini che accompagnano il trailer di presentazione della tech demo di The Hunt: Cyberpunk 4K.

UnityUnityUnityUnityUnityUnityUnityUnityUnityUnityUnityUnityUnity