The Jak and Daxter Trilogy disponibile da domani nei negozi

di

Mercoledì 22 febbraio è davvero un giorno speciale per gli amanti del mondo PlayStation: sbarca in Italia - e in Europa - la nuova console PlayStation Vita e la line up di PlayStation 3 si arricchisce con il primo titolo del 2012, The Jak and Daxter Trilogy. Un ritorno in grande stile per la frizzante coppia protagonista del franchise; tre grandi classici rimasterizzati in HD e raccolti su un unico Blu-ray Disc: Jak and Daxter: The Precursor Legacy, Jak II: Renegade e Jak 3. Sviluppata da Naughty Dog in collaborazione con Mass Media Games - creatori di serie di successo come Uncharted e Crash Bandicoot - il franchise Jak and Daxter ha raggiunto il massimo del suo successo su PlayStation 2 e PSP, vendendo in totale più di 7 milioni di unità.

Per la prima volta è  possibile vivere su PS3™ le divertenti avventure di Jak and Daxter anche in 3D stereoscopico. Le immagini rimasterizzate in alta definizione e i trofei PlayStation Network supportati, rendono questa trilogia un'occasione imperdibile per tutti gli appassionati.  

Jak and Daxter: The Precursor Legacy
Un'avventura nella quale il giocatore viene trasportato dalla giungla proibita a rovine sottomarine, attraverso canyon infuocati e montagne innevate. L'obiettivo è  quello di aiutare i due protagonisti a scoprire i segreti dell'Eco Oscuro e a svelare il complotto ordito per cambiare il mondo umano. Sbloccando mosse speciali e combattendo contro i malvagi Lurkoni, il giocatore è responsabile di tutte le proprie scelte, anche le più  rischiose.
 
Jak II: Renegade
Nell'attesissimo seguito di Jak and Daxter, la storia riprende dal punto in cui si è concluso il primo episodio. Jak II: Renegade vede gli eroi attraversare un portale temporale e trovarsi in un nuovo mare di guai. Jak viene arrestato da alcuni scagnozzi che agiscono in base alle istruzioni del misterioso Barone Praxis e Daxter si ritrova da solo in cerca dell'amico. Dopo due anni di prigionia, Jak viene finalmente liberato dal suo compare e la coppia si lancia in cerca di giustizia e di un modo per tornare alla propria epoca. Una divertente novità è rappresentata da 'Dark Jak', la controparte violenta di Jak, risultato di pericolosi esperimenti svolti su di lui durante la prigionia.  
 
Jak 3
Sebbene in Jak II sia stata salvata da Kor e dall'attacco delle Teste di Metallo, Haven City è ancora immersa nel caos a causa di tre gruppi in lotta tra loro per il controllo delle strade. La colpa ricade su Jak e, la diffidenza nei confronti dei suoi poteri oscuri unita alle voci di un'alleanza con Kor per attaccare la città, portano all'esilio dell'eroe nel deserto desolato. Jak 3 è l'avventura più eccitante e impegnativa che Jak e Daxter abbiano mai affrontato. Si può contare sui nuovi poteri, sulla Titan Suit e sul Jet board per riuscire nell'impresa e riabilitare il nome dell'eroe. Il deserto è un ambiente ostile, per portare a termine l'impresa non bastano solo abilità nella guida e nella risoluzione degli enigmi, ma è necessario un forte spirito d'avventura e una dettagliata strategia esplorativa.

Jak and Daxter Trilogy, adatto ai ragazzi dai 12 in su, è disponibile, a partire da mercoledì 22 febbraio, ad un prezzo consigliato di € 40,49 Euro.