The Last Guardian: Yoshida conferma che diversi studi Sony stanno aiutando Team Ico

di

Diversi sviluppatori appartenenti agli studi Sony in America e nel Regno Unito stanno dando una mano a Team Ico per completare il tanto atteso The Last Guardian per PlayStation 3. A confermarlo è stato il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, in un'intervista rilasciata a Wired, in cui ha spiegato che Sony Santa Monica Studios - il team responsabile di God of War - sta offrendo la sua esperienza nel settore per aiutare il team giapponese.

"Ma non si tratta solo di Sony Santa Monica: abbiamo un sacco di gente talentuosa nei Worldwide Studios. Abbiamo un gruppo tecnico negli USA e nel Regno Unito che sta offrendo tutto ciò che è necessario a Team Ico. Da un profilo tecnico, abbiamo i miglior ingegneri americani ed europei, che stanno dando una mano ed offrendo consigli".
Nel corso dell'intervista, Yoshida ha ribadito che Team Ico sta facendo progressi sul gioco, seppur lentamente, e che diverse volte la software house é dovuta tornare sui suoi passi e rivedere certi aspetti del titolo.
"Abbiamo una visione che vogliamo realizzare, ma è davvero difficile a causa di alcuni problemi tecnici: c'è il bisogno di pianificare cosa fare per riuscire a risolverli. Ad un certo punto lo sviluppo sembrava andare bene, e abbiamo anche accennato ad un periodo di lancio del gioco. Ma al momento, seppure si stiano facendo dei progressi, non siamo ancora al livello di confermare un periodo di uscita di The Last Guardian. Il titolo è giocabile, ma non siamo ancora ad un punto tale da poter discutere del lancio del gioco."