The Last Night è ancora in sviluppo ed è next-gen: Replaced ha colpito l'autore

The Last Night è ancora in sviluppo ed è next-gen: Replaced ha colpito l'autore
di

All'indomani dell'Xbox & Bethesda Games Showcase e pungolato dalla presentazione di Replaced, l'autore di The Last Night Tim Soret è tornato a mostrare l'ambizioso titolo cyberpunk in pixel art con una gif che mostra i progressi grafici del gioco.

Presentato ieri durante lo show di Microsoft, Replaced è un gioco sci-fi "retro-futuristico" con una direzione artistica molto ispirata e particolare. Proprio questo reveal è servito a stimolare l'autore di The Last Night, titolo dalle atmosfere cyberpunk presentato all'E3 2017 che dopo l'iniziale e caldissima accoglienza del pubblico è progressivamente scomparso dalle scene. Secondo Tim Soret infatti Replaced ha un aspetto molto derivativo: "Sono felice di vedere giochi visivamente ispirati al vecchio trailer di The Last Night. Sono come bambini creativi. Dirò solo che va bene riconoscere le ispirazioni. Questa è la prima cosa che ho fatto nel mio making-of dell'E3 2017".

Il director ha poi mostrato una breve sequenza che mostra i progressi fatti dalla grafica del gioco negli ultimi anni, aggiungendo anche una nota: "The Last Night, com'è oggi. E si: next-gen. Ma pixel art". Dopo la completa riorganizzazione di Odd Tales e la ricerca di fondi, The Last Night sembra quindi essere ancora in sviluppo. Non rimane che attendere nuove notizie da parte degli sviluppatori.