The Last of Us 2 e il debutto da record: battuti Spider-Man, God of War e Uncharted 4

The Last of Us 2 e il debutto da record: battuti Spider-Man, God of War e Uncharted 4
di

Nonostante le polemiche, gli spoiler e i riviii, The Last of Us Part 2 è stato capace di vendere più di quattro milioni di copie in un solo weekend. Un risultato pazzesco, che lo trasformano nell'esclusiva PlayStation 4 venduta più rapidamente di sempre.

Per contestualizzare al meglio questo risultato, abbiamo ben pensato di metterlo a confronto con quelli ottenuti da altre popolari esclusive PlayStation 4 quando sono arrivate sul mercato. Il precedente record apparteneva a Marvel's Spider-Man, che nei primi tre giorni di commercializzazione - dal 7 al 9 settembre 2018 - piazzò 3,3 milioni di copie. Subito dietro c'è God of War, che nel weekend di lancio - dal 20 al 22 aprile 2018 riuscì a venderne 3,1 milioni. Surclassata anche un'altra grande esclusiva di casa Naughty Dog: nel 2016 Uncharted 4 vendette 2,7 milioni di copie nei primi cinque giorni di sfruttamento - il gioco uscì di mercoledì (10 maggio), e non di venerdì come gli altri citati. Come se non bastasse, ha battuto anche il precedente capitolo, The Last of Us, che nel 2013 divenne l'esclusiva PS3 venduta più rapidamente di sempre piazzando 3,4 milioni di copie nelle prime tre settimane.

Insomma, possiamo affermare tranquillamente che The Last of Us Part 2 è riuscito a demolire i già eccellenti risultati delle esclusive PlayStation 4 di maggior successo, ed ha tutte le carte in regola per continuare a vendere nei mesi e negli anni a venire. Fin dove arriverà? Intanto, se non l'avete ancora acquistato, vi consigliamo caldamente di leggere la nostra recensione di The Last of Us Part 2.