The Last of Us 2: nuova teoria sulla trama (Spoiler)

di

Poco dopo la pubblicazione del trailer di The Last of Us 2 si è diffusa una teoria relativa alla trama del gioco, lo YouTuber YongYea ha però pubblicato un video nel quale smentisce le ipotesi circolate. Attenzione: quanto riportato contiene spoiler sulla trama di The Last of Us, se non volete anticipazioni potete interrompere qui la lettura.

Secondo il pensiero di alcuni fan, Joel sarebbe morto e apparirebbe in The Last of Us 2 come una sorta di spirito guida per Ellie, teoria che però non sembra aver convinto YongYea, il quale prova a ribaltare la tesi circolata sul web, spiegando come a suo avviso Naughty Dog non si sarebbe mossa verso una strada del genere, nonostante Joel nel trailer venga di fatto mostrato quasi come un fantasma o una persona priva di anima, non particolarmente preoccupato per le sorti di Ellie.

Lo YouTuber si dice convinto che una trama di questo tipo non sarebbe nello stile di Naughty Dog, lo studio ha infatti sempre dato molta importanza alla morte dei "suoi" personaggi e per questo difficilmente Joel tornerà sotto forma di fantasma o spirito guida. E' pur vero che il mancato coinvolgimento di Bruce Straley nel progetto potrebbe portare a una svolta nella scrittura e nella narrazione. Chiaramente, quanto scritto è solamente frutto di speculazioni, vi invitiamo dunque a prendere queste teorie con le dovute precauzioni.