Review Bombing: Metacritic interviene sul sistema delle recensioni utente dopo TLOU 2 - Aggiornata

Review Bombing: Metacritic interviene sul sistema delle recensioni utente dopo TLOU 2
di

Dopo aver assistito al review bombing di The Last of Us 2 e alle feroci critiche che hanno investito Naughty Dog fino a sfociare nelle minacce di morte a Neil Druckmann e ai doppiatori del kolossal PS4, i gestori di Metacritic decidono di intervenire per modificare la sezione dedicata alle recensioni utente.

Come segnalato dall'utenza di ResetEra che, per prima, si è accorta di questa modifica, i gestori del famoso aggregatore di recensioni hanno scelto di attuare un piccolo ma significativo cambiamento al modulo che viene utilizzato da chi, da "semplice" appassionato, desidera esprimere il proprio giudizio su un dato videogioco.

Stando alla community di ResetEra, nel caso di Superliminal (disponibile dal 7 luglio su PS4, Xbox One e Nintendo Switch) sarà necessario attendere fino alle 21:00 del 9 luglio per pubblicare la propria recensione, con Metacritic che "incoraggia a spendere più tempo giocando" prima di esprimersi sulla qualità del prodotto. Al momento non sembra esistere un lasso di tempo unico (ad esempio, 24 o 48 ore dalla data di uscita) per tutti i giochi e Superliminal è effettivamente l'unico esempio a disposizione.

La modifica attuata da Metacritic, però, continua a esporre il portale ai review bombing organizzati nelle giornate immediatamente successive alla commercializzazione dei giochi interessati da questo fenomeno, a meno che l'intervento in questione non sia stato accompagnato anche da un potenziamento del sistema di moderazione e "controllo". In attesa di ricevere ulteriori chiarimenti da parte dei gestori di Metacritic, vi lasciamo al nostro speciale sulla grande narrazione cinematografica di The Last of Us 2.

Review Bombing: Metacritic interviene sul sistema delle recensioni utente dopo TLOU 2 - Aggiornata