The Last of Us: dettagli sulla nuova demo presentata alla stampa

di

Nella giornata di ieri Sony e Naughty Dog hanno presentato alla stampa americana una nuova demo di The Last of Us, il survival game in arrivo su PlayStation 3.
La demo continua lo scenario intravisto nella cutscene pubblicata ieri dallo studio, con Joel ed Ellie alle prese con un'imboscata tra le strade di Pittsburgh.

Dopo che i due protagonisti si schiantano con l'auto all'interno di un garage, gli assalitori li tirano fuori ed inizia una scena di combattimento. Joel estrae una pistola ed inizia a sparare da dietro un bancone, ma termina rapidamente le munizioni. Ellie distrae un nemico, e gli lancia un mattone sulla testa. Joel sfrutta il diversivo per saltare fuori e sferrare un pugno all'uomo.
Joel e Ellie continuano a combattere per uscire dall'edificio abbandonato: ogni scontro è ricco di sequenze brutali dall'alto impatto cinematografico. Potremo utilizzare oggetti trovati sullo scenario, come mattoni, pannelli e munizioni di riserva.
Alla fine Ellie trova una via d'uscita attraverso una porta del garage di un edificio abbandonato. I due saccheggiano l'edificio per trovare scorte utili, fino a raggiungere il tetto, superando numerosi corpi in decomposizione.
Uno scorcio sul passato di Joel viene rivelato quando Ellie gli chiede come mai sapesse dell'imboscata, e le dice che anche lui si è trovato a fare questo tipo di cose per sopravvivere. Ellie gli chiede quante persone innocenti ha ucciso in passato, ma Joel non risponde.
La demo si conclude con i due che raggiungono una serie di auto poste in fila, mentre all'orizzonte si vede un cancello con un cartello "Military Security Zone Checkpoint".
Questa demo sarà probabilmente presentata all'E3 2012: restate dunque in attesa per saperne di più e leggere le nostre considerazioni a riguardo.