The Last of Us ha venduto 3,4 milioni di copie

di

Lo scorso 3 Luglio, The Last of Us ha raggiunto i 3,4 milioni di copie vendute, un traguardo notevole se si considera che il titolo è stato in commercio per sole 3 settimane. Il dato ha reso il survival game di Naughty Dog il titolo PS3 venduto più velocemente nel 2013.
Il boss di Sony Wordwide Studios, Shuei Yoshida, ha dichiarato: "Questi dati di vendita testimoniano la qualità blockbuster di The Last of Us. Il team di Naughty Dog è davvero visionario e la sua capacità narrativa non è seconda a nessuno, e questo titolo ne è la dimostrazione indiscutibile".
"SCE continua ad essere impegnata ad offrire esperienze di gioco uniche, che ridefiniscono l'industria dell'intrattenimento interattivo, e The Last of Us è un esempio perfetto."

A vent'anni di distanza da una pandemia che ha stravolto l'intera civiltà, gli umani infetti sono ormai fuori controllo e i sopravvissuti si uccidono a vicenda per recuperare cibo, armi o qualsiasi cosa di cui possano impossessarsi. Joel è uno spietato superstite che viene ingaggiato per portare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena controllata da un regime militare tirannico, ma quello che all'inizio sembra un compito semplice si trasforma ben presto in un impegnativo viaggio attraverso gli Stati Uniti.
The Last of Us è disponibile dal 14 Giugno 2013 in esclusiva per Playstation 3.