The Last of Us Parte I: la nuova clip nostra le migliorie al banco da lavoro

The Last of Us Parte I: la nuova clip nostra le migliorie al banco da lavoro
di

I ragazzi di Naughty Dog allietano l'attesa per l'uscita di The Last of Us Part I pubblicando un nuova clip che mette in risalto i miglioramenti apportati al banco di lavoro, una delle meccaniche cardine del gameplay della produzione.

Presso queste postazioni, rinvenibili in differenti luoghi nel corso del viaggio, Joel può utilizzare i componenti raccolti per migliorare le proprie armi e aumentare le chance di sopravvivenza. Se il loro ruolo è rimasto immutato, lo stesso non può dirsi di tutto il resto. Matthew Gallant, che ha contribuito al remake in qualità di Game Director, ha innanzitutto spiegato che adesso i banchi di lavoro integrano il supporto al Feedback Aptico, grazie al quale i giocatori possono percepire attraverso il DualSense ogni azione compiuta da Joel durante l'assemblaggio e lo smontaggio delle armi.

Gallant ha anche posto l'accento sulle nuove animazioni realizzate appositamente per questo remake: nell'originale, infatti, "il banco di lavoro era composto perlopiù da menu dell'interfaccia utente", mentre adesso è possibile assistere ad ogni singolo intervento del protagonista. La cura dei dettagli si nota anche nel posizionamento delle postazioni, che a detta del director sono "meravigliosamente integrate all'interno delle ambientazioni".

La clip, che potete visionare comodamente in calce a questa notizia, è una versione estesa di un segmento già incluso del lungo approfondimento del gameplay di The Last of Us Part I pubblicato da Naughty Dog lo scorso 22 luglio. Il gioco, ricordiamo, verrà pubblicato il 2 settembre su PlayStation 5 e successivamente, in una data non ancora rivelata, su PC.