Neil Druckmann aveva già anticipato dei dettagli su The Last of Us Part II?

di

Nel corso di alcuni mesi fa, Neil Druckmann, noto creative director di Naughty Dog, aveva rilasciato una vaga intervista, in cui erano stati anticipati alcuni dettagli sul suo prossimo gioco. Dopo la PlayStation Experience 2016 possiamo unire i puntini, e azzardare che il gioco di cui si parlava fosse proprio The Last of Us Part II.

"Penso alla storia su cui sto lavorando adesso, e ci penso molto spesso, perché molte volte mi ritrovo a riflettere su di me o sugli altri esseri umani, e quali sono gli eventi che ci hanno reso come siamo, quali sono le decisioni che abbiamo preso che hanno definito la nostra personalità e ci hanno condotto fino a dove siamo arrivati. Tutto è molto legato alla natura umana e alle nostre decisioni contro il destino, e tutto ruota attorno ad un concetto religioso. Anche quando accadono cose orribili, in famiglia o ai nostri amici, si sente spesso questa frase: 'Tutto accade per un motivo'. Sto cercando di sviscerare questo concetto. È così? O è tutto casuale?", le parole di Druckmann risalenti allo scorso luglio.

Non abbiamo conferma che queste riflessioni siano rivolte alla storia di The Last of Us Part II; tuttavia è molto plausibile che Druckmann si riferisse proprio al seguito della storia di Joel ed Ellie, alla luce dell'annuncio arrivato durante la PlayStation Experience 2016.