The Last of Us Part 2: Digital Foundry analizza il gameplay trailer E3 2018

di

Digital Foundry ha analizzato il nuovo gameplay trailer di The Last of Us Part 2 presentato all'E3 2018 di Los Angeles, gettando uno sguardo ravvicinato alle nuove animazioni contestuali, al comparto grafico e all'interazione con l'ambiente.

Tanto per cominciare, la redazione inglese è rimasta colpita dalle nuove animazioni contestuali e dal comparto visivo, per quello che si preannuncia un ulteriore salto di qualità rispetto ai precedenti lavori di Naughy Dog. Se il primo capitolo di The Last of Us era riuscito a spremere l'hardware di PlayStation 3, sembra proprio che The Last of Us Part 2 abbia tutte le carte in regola per fare altrettanto con PlayStation 4, spingendosi oltre i traguardi tecnici raggiunti con l'ottimo Uncharted 4.

Digital Foundry ha elogiato anche l'interazione con l'ambiente, facendo notare come il level design e la costruzione degli scenari incoraggino a sperimentare diversi approcci durante il combattimento e le azioni furtive. Come sottolineato dallo stesso Neil Druckmann, la demo di The Last of Us Part 2 mostrata all'E3 2018 si basava su una build reale del gioco, dando un antipasto della qualità tecnica che possiamo aspettarci dalla produzione.

Nell'attesa che The Last of Us Part 2 riceva una data di lancio, vi lasciamo alla nuova video analisi di Digital Foundry riportata in cima alla notizia.