The Last of Us Part 2: Neil Druckmann commenta il nuovo trailer in un video

The Last of Us Part II
Web Doc: PlayStation 4
di

Con un nuovo video dietro le quinte, Neil Druckmann di Naughty Dog ha commentato l'ultimo trailer di The Last of Us Part 2 mostrato in occasione della Paris Games Week 2017, parlando dei personaggi e dei miglioramenti apportati al motore grafico.

Lo spettacolare story trailer di The Last of Us Part 2 ha lasciato i giocatori con diverse domande: chi sono i personaggi ritratti in esso? In che periodo è ambientato? Dove sono finiti Ellie e Joel? Neil Druckmann prova a dire la sua senza fare nessuna anticipazione, alimentando ulteriormente la curiosità dei fan.

Inoltre, il director ha parlato dei progressi fatti dal motore grafico con le ultime produzioni di Naughty Dog, da Uncharted 4 a Lost Legacy, passando ovviamente per il nuovo The Last of Us Part 2.

Secondo Neil Druckmann le migliorie all'ultima evoluzione del Naughty Dog Engine riguardano una nuova pipeline di lavoro per il sistema di motion e facial capture che gestisce le animazioni dei personaggi durante le cut scenes; il nuovo motore comprende un rinnovato sistema scheletrale per animare i modelli 3D (rig) che utilizza al meglio i dati catturati durante le sessioni di performace capture degli attori, a cui si aggiunge un nuovo algoritmo che simula e gestisce le deformazioni dei muscoli "sotto la pelle", il che rende i personaggi a schermo sempre più realistici e con una qualità non dissimile ad un buon film in computer grafica; Rinnovato anche il sistema di illuminazione e quello particellare, che ne trailer viene usato per simulare il fuoco e la pioggia.

A voi è piaciuto il trailer mostrato alla Paris Games Week 2017?