The Last Of Us Parte 2: la guida per trovare tutte le carte collezionabili

The Last Of Us Parte 2: la guida per trovare tutte le carte collezionabili
di

Sparse per tutto il mondo di The Last Of Us Parte 2 potrete trovare e raccogliere la bellezza di 48 figurine collezionabili di supereroi e supercattivi, che vi porteranno a sbloccare il trofeo Collezione Deluxe.

Jackson

Risveglio:

  • Seismicayla - poco dopo l’inizio del gioco, durante la conversazione con Jesse che vi accompagnerà attraverso le vie della cittadina, noterete un edificio blu sulla vostra sinistra. Avvicinatevi e raggiungete la fine del portico, dove troverete una bacheca di sughero con alcuni avvisi, e la carta di Seismicayla.
  • The Keene Twins - dopo il filmato in cui ricevete i panini in segno di scuse dal barista di Jakson, non uscite subito ma proseguite sulla sinistra: potrete trovare la seconda carta su un barile di legno.

Pattuglia:

  • Tesseracter - durante l’esplorazione all’aperto con Dina, attraverserete le strade di un villaggio in rovina ricoperto dalla neve. Questa carta si trova all’interno di una casa blu, nella quale potrete entrare passando dalla finestra del secondo piano, e più precisamente dentro un armadio della camera da letto.

La biblioteca:

  • Laurent Foucault - esplorando la biblioteca vi imbatterete nella sezione per bambini, in cui Ellie potrà anche interagire con il pupazzo di una giraffa. Proseguendo verso sinistra entrerete in un ripostiglio, dove troverete questa figurina.

Seattle - Giorno 1

Il cancello:

  • Motivator - durante la cavalcata nel bosco, prima di arrivare sulla strada principale, arriverete in una piccola area con molte auto abbandonate e una fermata dell’autobus. Avvicinatevi a quest’ultima e troverete la carta appesa ad una delle pareti.
  • Starfire Kids - dopo aver raggiunto l’autostrada, sulla sinistra noterete un piccolo edificio in una specie di area di sosta: all’interno troverete una bacheca, sulla quale è affissa la carta.
  • Chessmaster - dopo essere saliti sul muro che sbarra l’ingresso alla città di Seattle, percorretelo tutto finché sulla sinistra non troverete una scala; salite e troverete la figurina di Chessmaster su un tavolo.
  • Oozer - una volta raggiunto il generatore necessario ad attivare il cancello elettrico, prendete il cavo e lanciatelo aldilà del tetto della roulotte FEDRA, dopodiché potrete sfruttarlo come una corda per salire sul tetto. Qui sopra troverete la carta di Oozer, appoggiata ad una sedia.

Centro:

  • Doctor Uckmann - raggiungete l’incrocio tra la 6a strada e Marion Street dell’area aperta di Seattle: qui troverete alcune rovine di un edificio: raggiungete la cima e troverete alcuni contenitori. Dentro uno di questi troverete la carta cercata.
  • Flo - questa volta dovrete raggiungere Madison Street, oltre la recinzione distrutta del cancello ovest. Qui troverete una cassaforte, apritela (se non trovate il codice, controllate la nostra guida per trovare la combinazione della cassaforte di Madison) e troverete la carta di Flo.
  • Das Wort - la troverete all’interno del negozio di musica tra la 5a e Marion Street, in uno dei cassetti del bancone a piano terra. La chiave per entrare nel negozio di musica si trova nel bagno del bar a nord del tribunale.
  • Big Blue - nel bar che abbiamo appena citato è possibile trovare anche la figurina di Big Blue, in particolare in un cassetto accanto alla macchina del caffè.
  • Know It All - dopo essere entrati nell’Hotel Serevena, potrete entrare in diverse stanze dopo aver salito le scale. La carta che cercate si trova in un comodino all’interno della seconda camera da letto.

Scuola elementare di Eastbrook:

  • Cardio - dopo il combattimento all’interno della scuola vi metterete in salvo in un appartamento abbandonato. Scavalcate il divano che ostruisce il corridoio e raggiungete la camera da letto: la carta si trova all’interno del comodino.

Capitol Hill:

  • Kinnard, Esq. - Raggiunta la zona residenziale di Capitol Hill arriverete nei pressi di una piscina vuota; all’interno di uno degli appartamenti intorno ad essa troverete questa figurina, nascosta all’interno di un cassetto accanto al divano del salotto.
  • Rockafella - nella stessa zona troverete un Motel con un parcheggio; al piano terra della parte sinistra sono presenti alcune stanze esplorabili, di cui una chiusa a chiave. Entrateci passando dalla finestra sul retro della camera accanto, e troverete la carta di Rockafella vicino a un cestino della spazzatura di fianco alla porta.
  • Doctor Stem - procedendo nel quartiere di Capitol Hill troverete un negozio di libri, a cui potrete accedere dopo aver eliminato alcuni infetti. La carta si trova vicino a un giradischi su un mobile.
  • Sergeant Frost - questa carta si trova sul retro del supermercato infestato dagli infetti: eliminateli e dirigetevi agli armadietti: in uno di questi troverete il collezionabile.
  • Candelabra - subito dopo aver incontrato la prima bomba filo del gioco, che un Clicker farà esplodere, entrate nel negozio sulla sinistra; la carta di Candelabra si trova su uno dei suoi scaffali.
  • Bizarrebra - nella zona piena di bombe filo entrate nell’edificio vicino alla palestra di arti marziali e dirigetevi alla sezione per bambini; sullo scaffale al centro troverete la figurina.

Canale 13:

  • Kimimela - dopo aver raggiunto il piano superiore degli uffici della stazione televisiva, entrate nella stanza a sinistra della porta d’uscita. Sulla scrivania troverete la carta, nascosta in mezzo ad altre carte.

I tunnel:

  • The Imp - dopo lo scontro con infetti e WLF nella metropolitana, proseguite verso la luce rossa, ma invece che prendere l’uscita controllate tra i sacchi della spazzatura nei pressi del treno deragliato per ottenere la carta.
  • Dr. Daniela Star - subito dopo il primo scontro con gli shambler noterete una stanza circondata da una gabbia metallica, in cui potete entrare strisciando sotto il tavolo sulla destra. Di fianco al computer sulla scrivania potete trovare la figurina.
  • Bastet - proseguendo raggiungerete una zona con altri treni deragliati: dirigetevi verso le auto sulla destra e superatele, dopodiché voltatevi a sinistra ed entrate nel vagone capovolto. La carta di Bastet si trova all’interno di una valigia aperta.

Il teatro:

  • Mortem - appena entrati nel teatro proseguiti dritti fino al bancone, poi rompete il vetro dello scaffale sulla destra e guardando in basso troverete la carta.
  • Beyond - salite al piano di sopra del teatro e percorrete fino in fondo il corridoio; troverete la figurina ai piedi della barricata che impedisce il passaggio.

Regalo di compleanno:

  • Nighthawk - durante la visita al museo insieme a Joel, all’interno della sala “Giants of the Earth” controllate la panchina vicino ai bagni per raccogliere questa carta.
  • Saura - dopo aver saltato in acqua ed essere entrati nell’edificio successivo, avvicinatevi alla statua dell’alce: da quelle parti noterete un’altra panchina, sotto la quale potete recuperare la figurina di Saura.

Seattle - Giorno 2

Hillcrest:

  • Wachumero - appena arrivati a Hillcrest voltatevi vostra la strada da cui Ellie è venuta e raggiungete il retro del pickup arrugginito; rompete il vetro posteriore e potrete raccogliere la carta che si trova all’interno del veicolo.
  • Sahir the Sorcerer - più avanti dovrete arrampicarvi su un furgone rovesciato per proseguire l’avventura. Sulla destra noterete una strada distrutta con una cassa: saliteci e potrete raggiungere la cartoleria Caroline Paper. Sul retro del negozio troverete la carta sulla cima di una pila di scatoloni.
  • Naledi the Youthful - proseguendo vi ritroverete nel laboratorio di un negozio di biciclette: a destra del banco da lavoro si trova una bicicletta, nei cui raggi è incastrata questa carta.
  • Brainstorm - ad un certo punto del capitolo dovrete saltare una recinzione e raggiungere una casa; nel cortile di questa si trova la figurina, dentro la casetta dei giochi per bambini.
  • Reverb - troverete questa carta al piano superiore della casa in fondo alla zona pattugliata dal WLF, quella presidiata da una sentinella con un fucile. Per raccoglierla, entrate nella camera e cercate sotto il letto.

Alla ricerca di corde:

  • Austringer - nel secondo ricordo con Joel, appena scesi da cavallo scavalcate i veicoli distrutti e scoprirete che quella strada non è più praticabile; scendete comunque nel buco e troverete la carta di Austringer sui sedili dell’auto abbandonata.

I Serafiti:

  • Randy Styles - dopo aver superato il posto di controllo noterete un minimarket: entrateci e troverete la carta su uno degli scaffali vicini al retro del locale.
  • Shift - poco più avanti, sulla destra, potrete entrare in un edificio residenziale. Salite utilizzando la scala all’interno dell’ascensore e vi troverete di fronte a una stanza chiusa a chiave. Per entrarci vi basterà rompere la finestra e lanciarci la corda attraverso, dopodiché arrampicarvi su di essa, oscillare e appendervi al terrazzo della stanza. Da qui potrete entrare attraverso un’altra finestra e recuperare la figurina, che si trova sul divano.
  • Star Sign - sempre nella stessa zona, in fondo alla strada, vedrete sulla sinistra un camion posizionato sotto la finestra di un edificio. Arrampicatevi e vi ritroverete all’interno di un appartamento: nella camera da letto troverete la carta, nascosta nel comodino.
  • Arch-Enemy - superato il cancello vi ritroverete a dover scendere al piano terra dell’edificio servendovi di alcune impalcature. Una volta scesi, dietro di voi noterete una stanza chiusa a chiave: svoltate l’angolo e rompete la piccola finestra sul retro, dopodiché potrete entrate. La carta si trova all’interno di un cassetto.
  • Doppelganger - superato il parco dove affronterete per la prima volta i Serafiti, entrerete in un altro edificio residenziale. Controllate tutto il piano superiore: sotto un piccolo tavolino potrete recuperare la carta di Doppelganger.
  • Bhat M’Andarr - questa carta si trova su uno scaffale all’interno della farmacia Weston, poco più avanti del Merci Building

Seattle - Giorno 3

Verso l’acquario:

  • Esquire - di nuovo nel teatro, vi troverete questa volta dietro le quinte. Dirigetevi verso il sipario, ma voltatevi a sinistra prima di raggiungerlo: la carta si trova vicino alle casse con i manichini in questa zona.
  • Tormentra - una volta usciti dal teatro vi imbatterete in un negozio, in cui potrete entrare grazie a una porta sul retro. Noterete poi un’altra porta chiusa, ma sotto cui potete strisciare: nella stanza successiva troverete la carta.
  • Tanager - raggiungete la grande libreria e scendete nella zona allagata, dopodiché voltatevi e controllate sotto la piattaforma da cui siete scesi: qui troverete la figurina di Tanager.
  • Tatuaje - dopo uno scontro con il WLF ed aver attraversato un grande magazzino, arriverete ad un ponte. Una volta scesi nella stanza successiva, prima di spostare i detriti per liberare il percorso, controllate un piccolo scaffale per trovare la carta.

La città sommersa:

  • Seff-L’ho’pahd - dopo essere entrati in possesso della barca, arriverete in una zona in cui sarete costretti a scendere per proseguire. Questa carta è nascosta in un cassetto della scrivania che si trova nei pressi della gabbia con la cassaforte.
  • Khazakh - dopo aver ripulito la galleria dai nemici, dirigetevi verso un negozio con l’insegna “Prize Zone”: la carta si trova su uno scaffale sotto il registratore di cassa.

Epilogo

Santa Barbara:

  • CBB-73 - durante l’Epilogo arriverete davanti ad una crepa nel muro; entrate ed eliminate il Clicker nella zona successiva. Da qui dovrete poi salire sul tetto arrampicandovi su un’auto, e proseguire fino alla finestra che vi permetterà di entrare nell’edificio. Superate la porta sulla destra e troverete la carta di CBB-73 su un tavolo all’interno della stanza.
  • Sparkthug - l’ultima carta collezionabile si può recuperare su un tavolo rotondo vicino allo stereo presente nell’edificio numero 4, nei pressi della zona piena di nemici alla fine del gioco.

Avete già controllato le nostre guide per trovare l'Anello Intagliato e per recuperare lo Strano Manufatto?

Quanto è interessante?
8