
The Last of Us Parte 2: trucchi e consigli per eliminare gli Shambler
INFORMAZIONI GIOCO
Quando si tratta di gestire Runner o Clicker in The Last of Us Parte 2 non è mai un problema per Ellie, che con le sue doti furtive può isolarli ed eliminarli silenziosamente uno dopo l'altro. Il problema inizia però con l'arrivo degli Shambler, pericolose creature molto più complesse da gestire.
Gli Shambler sono grossi infetti che non possono essere in alcun modo eliminati furtivamente o combattuti tramite l'utilizzo di armi corpo a corpo. A dirla tutta sarebbe meglio non provare mai nemmeno ad avvicinarsi ad una di queste mostruose creature mutate, poiché sono in grado di generare delle esplosioni acide che danneggiano nel tempo chi si trova nel loro raggio d'azione. Come fare quindi per superare le aree in cui si aggirano gli Shambler? Una delle possibilità è sicuramente darsela a gambe, anche se non tutti abbracciano questa filosofia e c'è chi non supera un singolo checkpoint senza aver fatto piazza pulita. Se volete uccidere gli Shambler a tutti i costi vi suggeriamo di armarvi di bombe molotov (alle quali sono vulnerabili) e trappole esplosive. Innanzitutto fate fuori tutti i Runner e i Clicker nei paraggi e poi cercate di posizionare delle trappole: a questo punto fate in modo da attirarli verso gli esplosivi piazzati facendo rumore o lanciando oggetti come mattoni e bottiglie. Se la strategia della trappola non va in porto, attaccateli con una molotov (assicurandovi di centrarli in pieno) e, se le cose si mettono male e lo Shambler dovesse individuarvi, non resta che imbracciare il fucile a pompa e colpirlo quante più volte possibile per abbatterlo una volta per tutte.
A proposito di fucili a pompa, avete già letto la nostra guida ai migliori potenziamenti per le armi di The Last of Us Parte 2?
Altre guide per The Last of Us Parte 2
- The Last Of Us Parte 2: guida a modalità Realismo e Morte Permanente
- The Last Of Us 2: come trovare tutte le monete collezionabili
- The Last Of Us 2: dove trovare tutti i manuali di addestramento
- The Last Of Us Parte 2: la guida per trovare tutte le carte collezionabili
- The Last Of Us 2: dove trovare il codice della cassaforte della palestra
The Last of Us Parte 2

Aggiungi in Collezione
- In Uscita su
- PS4
- PS4 Pro
- Date di Pubblicazione
- PS4 : 19/06/2020
- PS4 Pro : 19/06/2020
- Genere: Azione/Avventura
- Sviluppatore: Naughty Dog
- Publisher: Sony Interactive Entertainment
Che voto dai a: The Last of Us Parte 2
Contenuti più Letti
- 10 commentiFIFA 23 nuove licenze di squadre, stadi e campionati: la lista aggiornata
- 17 commentiGod of War Ragnarok, State of Play in arrivo secondo Serrano': data, ora e contenuti
- 5 commentiPS5 nuovo stock in vendita da GameStop: data e orario
- 75 commentiReturn to Monkey Island 'è brutto'? Monta sui social la protesta per lo stile grafico
- 3 commentiEverywhere, le prime immagini del gioco: leak per l'AAA open world del producer di GTA
- 8 commentiPlayStation 5 introvabile? Niente paura, è finalmente arrivata la GameStation 5
- PlayStation Plus: arriva oggi l'annuncio dei nuovi giochi gratis di luglio
- 10 commentiNintendo Direct Mini: da NieR Automata a Persona 5 Royal, tutti i giochi e nuovi annunci
- 75 commentiReturn to Monkey Island, ecco il primo gameplay: su console uscirà prima su Switch
- PlayStation Plus: svelato il nuovo bonus gratis per gli abbonati PS4 e PS5