The Last of Us: ecco il personaggio di Ashley Johnson, l'interprete originale di Ellie!

The Last of Us: ecco il personaggio di Ashley Johnson, l'interprete originale di Ellie!
di

Troy Baker e Ashley Johnson, doppiatori originali di Joel ed Ellie nei videogiochi di The Last of Us, non avrebbero mai potuto interpretare le loro controparti sul piccolo schermo. In compenso, gli showrunner Neil Druckmann e Craig Mazin hanno offerto ad entrambi una parte nella serie televisiva.

Troy Baker lo abbiamo già visto nell'ottavo episodio, "When We Are in Need", dove ha interpretato James, braccio destro del predicatore David. Ashley Johnson parteciperà invece al finale di stagione nei panni di un personaggio estremamente importante. Ci fermiamo un attimo per offrirvi la possibilità di dirigervi altrove: se non volete spoiler, interrompete immediatamente la lettura.

Ebbene, alla Johnson è spettato il compito di portare sul piccolo schermo il personaggio di Anna Williams, la madre di Ellie! Mai apparsa nei videogiochi e nei fumetti (in The Last of Us, Left Behind e American Dreams viene solamente menzionata), la donna è destinata a fare il suo debutto nella serie televisiva per volere di Neil Druckmann. Anna poteva essere intravista già nella video preview del finale di stagione, visibilmente incinta di Ellie e rincorsa da un'infetta, ma grazie ad un'immagine appena pubblicata da HBO è possibile ammirarla ancora più chiaramente. Per vostra comodità abbiamo allegato lo scatto in calce a questa notizia.

Avremo dunque l'opportunità di conoscere ulteriori dettagli sul passato di Ellie, il quale è già stato parzialmente esplorato nel settimo episodio, intitolato "Left Behind". L'appuntamento è fissato alle 03:00 di lunedì 13 marzo, quando verrà trasmessa in simultanea con gli Stati Uniti d'America la nona e ultima puntata della serie TV di The Last of Us.