The Last of Us X Uncharted: Naughty Dog svela un Easter Egg nell'avventura di Ellie e Joel

The Last of Us X Uncharted: Naughty Dog svela un Easter Egg nell'avventura di Ellie e Joel
di

Abitudine ormai consolidata, i team Fist Party di casa Sony amano inserire nelle proprie produzioni un ampio numero di Easter Egg a tema PlayStation. In questo ambito, gli sviluppatori di Naughty Dog si sono rivelati essere particolarmente abili.

La software house sembra infatti dilettarsi parecchio nel disseminare le proprie opere di riferimenti all'intero universo videoludico, con un amore particolare per l'autocitazionismo. Non sorprende dunque avvistare in The Last of Us riferimenti al mondo di Uncharted, alcuni dei quali sfuggiti sino ad oggi all'attenzione del pubblico. A puntare i riflettori su di uno di questi in particolare è Rodney Reece, Level Designer attualmente impiegato presso Respawn Entertainment, ma in passato parte del team di Naughty Dog.

Tramite il cinguettio che potete trovare in calce a questa news, lo sviluppatore ha condiviso su Twitter un piccolo retroscena sulla realizzazione dell'epopea di Ellie e Joel datata 2013. Nella mappa "Spiaggia", - racconta Reece - è presente il relitto di un aeroplano, ormai distrutto. Ebbene, non si tratta tuttavia di un velivolo qualsiasi. Al contrario, il biplano non è altri che quello di proprietà di Sully, così come presentato nel primo Uncharted. "Non sto dicendo che si tratti di canone. - specifica lo sviluppatore - Ma l'ho preso da Uncharted, l'ho fatto a pezzi e posizionato lì". Lo avevate mai notato?

Per coloro che ancora non hanno giocato all'acclamata produzione del 2013, ricordiamo che The Last of Us Remastered è incluso nel catalogo della PlayStation Plus Collection PS5.