The Legend of Zelda Breath of the Wild: Guida, dove trovare tutti i ricordi

di

The Legend of Zelda Breath of the Wild vi permette di recuperare tutti i ricordi di Link. In questa guida vi illustreremo l’esatta posizione delle memorie, che sbloccheranno nuove e interessanti informazioni riguardanti il regno di Hyrule.

Per dare il via alla missione dovrete recarvi da Impa, la vecchietta del villaggio Calbarico. Dopo aver restaurato la Tavoletta Sheikah, la donna vi assegnerà un nuovo compito, invitandovi a recuperare i Ricordi risalenti a 100 anni fa. Il gioco offre in totale 18 memorie, tra cui 12 sbloccabili esplorando la vasta mappa di gioco, 5 avanzando semplicemente nella storia ed un ultimo ricordo strettamente legato al recupero della potente Master Sword. Di seguito, la posizione di tutti i ricordi presenti in The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Ricordo 1 - La Finta Cerimonia
Recatevi a sud del Castello di Hyrule, verso il Padiglione Cerimoniale indicato sulla mappa di gioco. Al centro della struttura troverete il primo Ricordo. Vi consigliamo di prestare attenzione ai numerosi Guardiani che sorvegliano la zona.

Ricordo 2 – Il campione Revali
Ricordo legato alla storia. Lo otterrete dopo aver eliminato il Colosso Sacro Vah Medoh.

Ricordo 3 - Sicurezze e Dubbi
Recatevi a nord dell’area iniziale di gioco raggiungendo l’area collocata tra il Lago Aqua e il Lago Locom, nei pressi dei Monti Gemelli. Troverete la memoria di Link tra gli alberi. Se avete già sbloccato il Sacrario Oman Au, potrete teletrasportarvi lì e procedere a ovest dello Stallaggio di Colbacco.

Ricordo 4 – Il campione Daruk
Ricordo legato alla storia. Lo otterrete dopo aver eliminato il Colosso Sacro Vah Rudania.

Ricordo 5 - Il Risentimento di Zelda
Partendo dalla Torre di Colbacco, dovrete planare verso sud. Dirigetevi presso il Sacrario di Teina Kyoza e, una volta raggiunto, proseguite in direzione sud-ovest per alcuni metri. Troverete il ricordo in
un’ampia radura.

Ricordo 6 – Principessa serena
Ricordo legato alla storia. Lo otterrete dopo aver eliminato il Colosso Sacro Vah Naboris.

Ricordo 7 - Le lame degli Yiga
Dirigetevi al Bazar Arsur, sul versante nord del deserto di Gerudo. Troverete il Ricordo sulla riva est dello specchio d’acqua.

Ricordo 8 - Una Premonizione
Recatevi presso la Torre della Foresta e procedete verso est, senza superare il fiume di lava che scorre lì accanto. Proseguite fino a raggiungere il picco della montagna, circondato dalla lava. Qui troverete il ricordo.

Ricordo 9 - Principessa Serena
Recatevi a nord-ovest partendo dal Castello di Hyrule. Raggiungete il prato di Betula, alla destra del Sacrario Monya Toma e del Poggio Dormedolce. Qui troverete il Ricordo.

Ricordo 10 - La campionessa Mipha
Ricordo legato alla storia. Lo otterrete dopo aver eliminato il Colosso Sacro Vah Ruta.

Ricordo 11 - Al Riparo dalla Pioggia
Recatevi presso l’Altipiano Baumer, a sud di Ponte Appresso e, in particolare, tra il Lago Adeya ed il Colle Belvedere. Troverete il Ricordo nelle vicinanze di un albero solitario, accanto ad alcune rocce.

Ricordo 12 - Padre e Figlia
Entrate nel Castello di Hyrule e recatevi presso la stanza della Principessa Zelda. Per accedervi, dovrete raggiungere la torre solitaria sul lato ovest del castello e planare verso la zona in cui è nascosto il Ricordo.

Ricordo 13 - Il Poter non si sveglia
Recatevi nella regione di Akkala, a nord-est della mappa di gioco. Troverete una fontana nei pressi della Stalla di Akkala: il Ricordo si trova nelle immediate vicinanze.

Ricordo 14 - Verso il Monte di Ranel
Recatevi presso il Parco Sadino, facilmente raggiungibile partendo dal Sacrario presente sul Monte Satori e planando verso ovest. Cercate di individuare l’enorme statua raffigurante un cavallo rampante. Qui troverete anche il Ricordo.

Ricordo 15 - Il Ritorno della Calamità
Dirigetevi presso il monte Ranel, ad est della mappa di gioco. Potrete sfruttare il Sacrario Jitan Sa'mi e da lì planare verso la valle ad ovest. Troverete il Ricordo nelle vicinanze del primo cancello.

Ricordo 16 - Disperazione
Dirigetevi a nord-est della Palude Senzafondo, raggiungendo un bosco accanto al fiume Hylia. Troverete il ricordo nella zona centrale, accanto ad una grande roccia.

Ricordo 17 - Il Risveglio di Zelda
Potrete ottenere questo ricordo solo dopo aver sbloccato tutti gli altri. Tornate da Impa che vi fornirà nuovi indizi riguardanti la posizione della memoria. Recatevi poi al Villaggio Calbarico e prendete la strada che porta a sud, verso il Ponte Calbarico. Raggiungete lo Stallaggio dei Gemelli e proseguite a est fino a raggiungere l’acquitrino Fraxinux. Qui troverete il ricordo.

Ricordo 18 - La Spada Suprema
L’ultimo ricordo è legato alla Master Sword, ovvero la Spada Suprema di Link. Per ottenere questa potente arma dovrete recarvi nel cuore del Bosco Perduto. Vi rimandiamo dunque alla nostra guida che vi illustrerà come ottenere la Master Sword.

Quanto è interessante?
3

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Wii U
  • Switch
  • Date di Pubblicazione
  • Wii U : 03/03/2017
  • Switch : 03/03/2017
  • Genere: Avventura
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Nintendo

Che voto dai a: The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Media Voto Utenti
Voti: 340
8.9
nd