The Legend of Zelda: Skyward Sword, l'originalità dei controlli e della grafica

di

Shigeru Miyamoto, in una recente intervista rilasciata per IGN, parla di The Legend of Zelda: Skyward Sword, l'episodio della serie per Nintendo Wii, presentato lo scorso Giugno al'E3 2010.
Il famoso game designer ci spiega quali sono gli elementi che renderanno la nuova avventura di Link, unica nel suo genere:

"Una cosa che il gioco vuole affermare e che con i motion control non è detto che si possa sviluppare solo giochi casual: con The Legend of Zelda: Skyward Sword dimostreremo che anche i giochi complessi e maturi si possono fondare sui nuovi controlli basati sul movimento.
Personalmente penso che lo stile grafico utilizzato si adatta particolarmente alla serie. L'altra cosa importante per me è che il registro artistico deve essere sempre originale, che piaccia ai giocatori, e che rimanga nelle mente di chi gioca al lungo dopo aver finito l'avventura. E quello che mi rende davvero entusiasta è che l'implementazione dei motion control, unito alla grafica del gioco, possa fornire un'esperienza che rimarrà nei ricordi del giocatore a lungo. Penso che chi avrà l'onore di provare  The Legend of Zelda: Skyward Sword, non riuscirà più a giocare ad un titolo di spade che non utilizzi i motion control."