The Matrix Awakens: il preload dell'app è gratis su PS5 e Series X, link al download

The Matrix Awakens: il preload dell'app è gratis su PS5 e Series X, link al download
di

È ormai da giorni che si chiacchiera del possibile arrivo di The Matrix Awakens e, senza alcun tipo di preavviso, sullo store digitale di PlayStation è arrivata la possibilità di effettuare il preload dell'esperienza interattiva.

The Matrix: Il Risveglio, questo è il nome dell'applicazione sulla versione italiana del PlayStation Store e sul Microsoft Store, ha un peso di ben 25,261 GB e può essere scaricata esclusivamente dai giocatori in possesso di PlayStation 5 e Xbox Series X|S, trattandosi di un'esperienza interattiva di ultima generazione che fa uso dell'Unreal Engine 5, il motore grafico dei creatori di Fortnite Capitolo 3.

Ecco di seguito il link al download:

Al momento è possibile solo scaricare l'applicazione grazie all'avvio della fase di preload, ma non è chiaro quando sarà possibile avviare per la prima volta l'app su PS5. Secondo l'account Twitter PlayStation Game Size, che ha prontamente segnalato l'arrivo del prodotto sul PlayStation Store, si scopriranno maggiori dettagli su The Matrix: Il Risveglio nel corso della serata dei The Game Awards 2021, ovvero nella notte tra giovedì 9 dicembre e venerdì 10 dicembre.

Leggendo la descrizione ufficiale dell'app, che prevede la partecipazione di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, si tratterebbe di "un assaggio di narrazione e intrattenimento interattivi con UE5 in una demo gratis con tecnologia in tempo reale e una componente cinematografica che supera ogni limite".