The Order 1886: nuovi dettagli tecnici dallo sviluppatore

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The Order 1886 sarà sicuramente uno dei primi prodotti destinati a mostrare parte della "vera" potenza di PlayStation 4. Matt Pettineo, programmatore per grafica ed engine presso Ready at Dawn, ha svelato qualche interessante dettaglio tecnico sulle tecnologie utilizzate per il gioco che gli permettono di raggiungere quel livello di realismo visto nei primi filmati.

Per iniziare, Pettineo spiega che The Order 1886 implementa la tecnologia Sample Distribution Shadow Maps, affiancata dalla Exponential Variance Shadow Maps in modo da garantire delle ombre di alta qualità e più realistiche e al contempo risparmiare tempo in fase di sviluppo e produrre un efficiente utilizzo della memoria.Continuando, a molti materiali viene applicato lo shader GGX, un microfacet che ricrea il riflesso della luce sulle superfici in modo realistico e credibile. Per la pelle si è invece optato per skin shaders pre-integrati. Per chiudere, il co-fondatore del team, Andrea Pessino, ha smentito le voci che volevano il titolo già sfruttare il massimo potenziale di PlayStation 4. "Siamo solo all'inizio", ha dichiarato lo sviluppatore con origini italiane. Più scottante la seconda domanda: la nuova IP di Santa Monica è stata cancellata per favorire sviluppo e lancio di The Order: 1886? "Falso, ridicolo e offensivo verso chiunque sia coinvolto nel progetto", è stata la secca replica di Pessino.