The Outer Worlds 2 per PC e Xbox Series X/S è in sviluppo dal 2019? Indizi da Obsidian

The Outer Worlds 2 per PC e Xbox Series X/S è in sviluppo dal 2019? Indizi da Obsidian
di

Dall'annuncio di The Outer Worlds 2 all'E3 2021 ad oggi, Microsoft non ha più fornito dettagli sul prossimo atto della frizzante space opera iniziata tra i pianeti del Sistema Alcione. Un piccolo ma importante indizio sullo stadio di sviluppo del GDR sci-fi sembra però emergere dai profili social del team di Obsidian.

La nuova anticipazione sull'attuale stadio dei lavori legati a The Outer Worlds 2 la fornisce (seppure indirettamente) Dan Maas: dalle colonne del suo profilo LinkedIn, il Responsabile della Produzione di Obsidian spiega infatti di essere coinvolto nello sviluppo dell'avventura spaziale da oltre due anni.

Nello storico delle sue esperienze professionali, Maas specifica di avere assunto il ruolo di Production Director presso la sede californiana di Obsidian Entertainment ad Orange County nel settembre del 2019, dedicandosi da allora alla realizzazione del sequel di The Outer Worlds.

Come sottolineato da alcuni appassionati che stanno commentando questa scoperta sui social, la produzione di The Outer Wolrds 2 sarebbe perciò iniziata qualche mese prima del lancio del primo capitolo, avvenuto a ottobre 2019. In linea puramente teorica, quindi, lo sviluppo di The Outer Worlds 2 per PC e Xbox Series X/S dovrebbe richiedere ancora un paio di anni, con una finestra di commercializzazione ipoteticamente prevista tra la fine del 2023 e la prima metà del 2024.

Naturalmente, si tratta di supposizioni basate sulle tempistiche di sviluppo del capitolo precedente della serie che non tengono conto, ad esempio, dell'impegno parallelo di Obsidian sul GDR fantasy Avowed, anch'esso atteso in esclusiva su PC Windows, Xbox Series X/S e Game Pass.