The Outer Worlds 60fps: l'ultima patch mette il turbo al framerate su PS5 e Xbox Series X - Aggiornata

The Outer Worlds 60fps: l'ultima patch mette il turbo al framerate su PS5 e Xbox Series X
di

In vista dell'imminente arrivo dell'espansione Assassinio su Eridano, i ragazzi di Obsidian hanno pubblicato un importante aggiornamento per The Outer Worlds che porta il framerate del GDR sci-fi di Microsoft a 60fps su Xbox Series X e PS5.

In assenza di informazioni ufficiali da parte degli sviluppatori degli Xbox Game Studios, in queste ore si stanno moltiplicando sui social e sui maggiori forum di settore le segnalazioni di chi, una volta installato l'ultimo aggiornamento su Xbox Series X della commedia spaziale di Obsidian, si è accorto della maggiore fluidità ingame dovuta appunto al passaggio ai 60fps.

Nei 26GB di dati richiesti dall'aggiornamento propedeutico al lancio del secondo DLC maggiore di The Outer Worlds, quindi, dovrebbero esserci anche dei miglioramenti alla funzione di retrocompatibilità di Xbox Series X esplicitati dal balzo prestazionale nel framerate. Quanto alla versione Xbox Series S, dopo l'installazione dei 19GB di dati dell'ultimo update non sembrerebbero emergere delle modifiche o delle migliorie significative agli FPS.

Nel momento in cui scriviamo, non è ancora chiaro se si tratta di un intervento simile a quello che ha coinvolto proprio oggi 5 giochi Bethesda con FPS Boost o se, magari, debba essere considerato come il preludio all'arrivo di una nuova serie di migliorie grafiche legate agli sforzi profusi da Obsidian per ottimizzare The Outer Worlds su Xbox Series X/S.

Aggiornamento del 15 marzo, ore 19:44 - Pochi minuti dopo la pubblicazione di questa news è giunta conferma del fatto che anche la versione PS5 di The Outer Worlds ha ricevuto un boost prestazionale che porta in dote i 60fps con l'update 1.0.7.