The Outer Worlds: il nuovo RPG di Obsidian si mostra in un video gameplay

The Outer Worlds: il nuovo RPG di Obsidian si mostra in un video gameplay
di

Tramite le pagine di Game Informer.com, possiamo dare uno sguardo ad un nuovo stralcio di gameplay tratto da The Outer Worlds, il nuovo interessante gioco di ruolo in via di sviluppo presso gli studi di Obsidian Entertainment.

Il filmato, che potete visionare seguendo questo indirizzo, viene accompagnato dalle parole degli sviluppatori stessi, ed è particolarmente incentrato sul combat system del gioco. L'intento della software house è quello di creare un sistema sfaccettato, profondo e tattico, grazie al quale i giocatori potranno prediligere uno o l'altro stile.

Oltre alle proprie abilità speciali, si potrà fare grande affidamento nei propri companion, che saranno manualmente direzionabili verso specifici obiettivi, e sul Tactical Time Dilation (TDD) che permette di rallentare il tempo per esaminare la situazione circostante. Tra le armi che potremo utilizzare nel corso dell'avventura ci sono le tradizionali bocche da fuoco, ma anche armi ad energia o "attrezzi" da usare in combattimento melee. Vi ricordiamo, in ogni caso, che il gioco potrà essere terminato anche senza uccidere nessuno.

Lasciandovi alla visione del video, vi ricordiamo che The Outer Worlds sarà pubblicato su PC, PlayStation 4 e Xbox One ad una data di lancio ancora da annunciare. Gli autori del GDR hanno recentemente parlato di longevità e della possibilità di includere il supporto alle mod su PC.