The Outer Worlds su PS4 Pro e Xbox One X: arrivano chiarimenti sull'ottimizzazione

The Outer Worlds su PS4 Pro e Xbox One X: arrivano chiarimenti sull'ottimizzazione
di

Private Division, publisher della nuova produzione videoludica targata Obsidian, ha rilasciato un importante chiarimento in materia di ottimizzazione di The Outer Worlds su PS4 Pro e Xbox One X.

Nel corso della giornata odierna, aveva infatti trovato rapida diffusione la notizia che il gioco sarebbe stato ottimizzato esclusivamente per la console Microsoft, ma non per quella Sony. A chiarire la situazione è ora intervenuta in prima persona Private Division, che tramite il proprio account Twitter ufficiale ha voluto fare chiarezza sull'argomento. Con il cinguettio che trovate disponibile direttamente in calce a questa news è stato dunque illustrato che The Outer Worlds è ottimizzato sia per Xbox One X sia per PlayStation 4 Pro. Nel dettaglio, il gioco "include texture e risoluzione 4K su Xbox One X e PC, ed upsample a 4K da 1440p su PS4 Pro". Inoltre, prosegue Private Division, "È fantastico su tutte le piattaforme e siamo entusiasti che i giocatori provino The Outer Worlds il 25 ottobre".

Alla pubblicazione della nuova esperienza GDR targata Obsidian mancano ormai pochi giorni. Per ingannare l'attesa, i giocatori possono visionare un'interessante sessione di gameplay, nella quale vengono presentati i primi venti minuti di The Outer Worlds. Siete ansiosi di poterlo provare in prima persona?