The Outer Worlds è un successo da oltre quattro milioni di copie

The Outer Worlds è un successo da oltre quattro milioni di copie
di

L'etichetta Private Division di proprietà di Take-Two Interactive ha rivelato i dati di vendita dei titoli del catalogo, tra cui The Outer Worlds di Obsidian, successo da oltre quattro milioni di copie distribuite in tutto il mondo.

Il publisher sottolinea anche il successo dei due DLC Assassinio su Eridano e Pericolo su Gorgone, i quali hanno trainato le vendite del gioco. Successo anche per Kerbal Space Program e Ancestors The Humankind Odyssey, a quota cinque milioni di copie distribuite in totale. The Outer Worlds ha venduto un milione di copie nell'ultimo trimestre, numeri decisamente positivi per Private Division.

L'etichettà continuare a trarre guadagni dal primo The Outer Worlds per i diritti di publishing ma non avrà alcun coinvolgimento nella pubblicazione di The Outer Worlds 2, l'IP appartiene interamente a Obsidian e di conseguenza a Microsoft.

The Outer Worlds si è rivelato uno dei primi grandi successi di Private Division, etichetta di publishing di Take-Two specializzata nella pubblicazione di giochi a medio budget, la compagnia si è detta in passato dispiaciuta nel dover rinunciare a questa IP ma dopo l'acquisizione di Obsidian da parte di Microsoft la casa di Redmond è entrata in possesso del 100% dei diritti di publishing e distribuzione di tutti i giochi dello studio.