The Outer Worlds su Switch: prestazioni migliori con la prossima patch

The Outer Worlds su Switch: prestazioni migliori con la prossima patch
di

Gli sviluppatori di Virtuos stanno lavorando a una patch per The Outer Worlds che contribuirà a migliorare le prestazioni della versione Nintendo Switch: a confermarlo sono i gestori dei social di Private Division, il publisher dell'edizione Switch del nuovo GDR fantascientifico creato da Obsidian.

Come sottolineato dal collettivo di Digital Foundry attraverso la loro analisi che ha accompagnato il lancio di questo porting, The Outher Worlds su Switch non se la cava benissimo a causa di un fastidioso fenomeno di pop-in e di una risoluzione dinamica che fatica a gestire il framerate e ad offrire, così facendo, un'esperienza di gioco fluida.

Stando al messaggio condiviso su Twitter da Private Division, gli autori di Virtuos stanno lavorando alacremente per migliorare le prestazioni del gioco, senza però entrare nel merito degli interventi che stanno compiendo i programmatori dell'esperta software house di Singapore, specializzatasi in questi anni in porting per console come BioShock su Switch.

Anche per quanto riguarda il periodo di lancio di questo importante aggiornamento gratuito non ci viene offerto alcun riferimento temporale, se non la promessa che questa patch "arriverà presto". Nel frattempo, vi lasciamo in compagnia della nostra recensione di The Outer Worlds per Switch.