The Persistence, survival sci-fi per PlayStation VR, esce il 25 luglio: nuovo trailer

di

Sony Interactive Entertainment e Firesprite Games hanno annunciato che The Persistence, interessante survival horror sci-fi esclusivo per PlayStation VR, verrà lanciato il prossimo 25 luglio in formato fisico e digitale. Per l'occasione, è stato pubblicato il gameplay trailer che potete ammirare in apertura di notizia.

The Persistence è un titolo generato in maniera procedurale che cala i giocatori nei panni dei cloni di Zimri Eder, un responsabile della sicurezza. Ad ogni sua morte viene creata una nuova (e potenzialmente migliore) versione del personaggio. Per riuscire a fuggire dalla navicella bisognerà riparare i sistemi distrutti e sopravvivere agli orrori a bordo.

Tra i nemici che bisognerà affrontare durante la fuga ci sono i Listener, provvisti di una testa solo parzialmente formata e completamente ciechi. Compensano questo difetto con l'ipersensibilità al rumore e ai movimenti. Da non sottovalutare neppure i Bloodhound, che inseguono il giocatore senza tregua in ogni parte della nave, e i Bolidi Misteriosi, esseri avvolti nelle fiamme che si fanno esplodere al contatto. Tra le armi a disposizione figura invece l'Ivy Serum, utilizzabile a distanza ravvicinata per convertire i mutanti, e la Valkyrie, una pistola arpione molto potente.

Ricordiamo che The Persistence verrà pubblicato il 25 luglio esclusivamente su PlayStation VR.