The Persistence: Video Recensione del nuovo Roguelike Horror per PlayStation VR

di

Realizzato dal team Firesprite, grande conoscitore delle capacità espressive della realtà virtuale, The Persistence è un roguelike a tinte horror in esclusiva per PlayStation VR, ed anche uno dei titoli di punta del visore Sony per il 2018.

La grande S ha investito molto su un prodotto che, per quanto non offra nulla di davvero originale sul piano ludico e visivo, riesce a sfruttare ottimamente le potenzialità di simile tecnologia per tramutarsi in un solido esponente del genere. The Persistence si presenta come un'avventura horror con una buona personalità, capace di divertire per qualche ora, un gioco non certo indimenticabile ma sicuramente da prendere in considerazione per tutti i possessori di PlayStation VR.

Da segnalare anche un buon comparto tecnico e un doppiaggio (in lingua inglese) di qualità elevata, così come l'estrema cura riposta nella registrazione degli effetti sonori, pensati per trasmettere ansia e inquietudine al giocatore. In apertura trovate la Video Recensione del gioco, per saperne di più vi rimandiamo alla Recensione di The Persistence ricordandovi che il titolo è ora disponibile in esclusiva su PS4 e PS4 Pro, il visore PSVR è obbligatorio per giocare.

Quanto è interessante?
2