The Quiet Man: la nuova IP Square Enix si mostra nel primo video gameplay

di

Dopo aver pubblicato i primi screenshot tratti dal gioco, Square Enix e lo sviluppatore Human Head Studios hanno mostrato finalmente il primo video gameplay di The Quiet Man, la nuova IP presentata a Los Angeles durante l'E3 2018.

In occasione di un livestream ospitato nelle ultime ore, Square Enix ha mostrato finalmente in azione The Quiet Man, pubblicando all'incirca 40 minuti di gameplay. La sequenza di gioco è visionabile nel filmato proposto in apertura, a partire dal minuto 39:30.

Come già anticipato all'E3 2018 da Square Enix, "The Quiet Man è un'avventura cinematografica che unisce riprese reali in alta qualità, sequenze realistiche in computer grafica e un'azione al cardiopalma", per quella che si preannuncia una nuova avventura narrativa improntata sulle scelte del giocatore e sull'azione.

La prima sequenza di gioco mostrata dagli sviluppatori, in particolare, ci permette di dare un'occhiata alle fasi esplorative, ai dialoghi e ai combattimenti, con l'ambientazione notturna di New York sullo sfondo. Dal momento che gli utenti potranno modificare il corso degli eventi con le loro scelte, inoltre, The Quiet Man promette anche un buon grado di rigiocabilità, spingendo i giocatori a sperimentare diversi approcci.

Nell'attesa di conoscere ulteriori dettagli sulla finestra di lancio, ricordiamo che il gioco è previsto in uscita su PlayStation 4 e PC.